Fusibile 20A e batteria

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
thepower_db
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 giugno 2019, 18:38
Moto: Pegaso

Fusibile 20A e batteria

Messaggio da thepower_db »

Buongiorno a tutti come nel forum presentazioni sono da poco un possessore di un Aprilia Pegaso del 2001 ad iniezione, ieri stavo facendo un tagliando prima poterla usare e smontando la sella ho visto che il fusibile giallo da 20A era ricoperto da un filo di rame, qualcuno può o sa dirmi il perché? Ho notato che il vecchio proprietario ha cambiato la batteria ma con polarità invertita e comunque i cavi erano attaccati in maniera esatta.
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
apedale
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 22:21
Moto: suzuki 600 dr
Località: Costacciaro (PG)

Re: Fusibile 20A e batteria

Messaggio da apedale »

Che intendi per "attaccati in maniera esatta" ... al contrario ??? :dubbio:

Il filo di rame .... Evidentemente il fusibile era saltato ed è stato fatto in ponte, probabilmente di portata approssimativa ..... direi che visto che ci sei, indaga sull'intero impianto elettrico, sicuramente ci sono magagne. :ciao:
thepower_db
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 giugno 2019, 18:38
Moto: Pegaso

Re: Fusibile 20A e batteria

Messaggio da thepower_db »

Intendo che la batteri acquistata dal vecchio proprietario ha caratteristiche uguali a quella originale se non per il fatto che ha il positivo e negativo messi al contrario rispetto a quella originale ed in ogni caso sono stati installati in maniera esatta i cavi della moto.
L’unica cosa che ho trovato è la luce targa fulminata, domani la sostituisco e ricollego il tutto per vedere se è tutto ok o dovrò iniziare ad ispezionare l’impianto elettrico.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10228
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Fusibile 20A e batteria

Messaggio da sergio »

thepower_db ha scritto:
domenica 30 giugno 2019, 18:39
Intendo che la batteri acquistata dal vecchio proprietario ha caratteristiche uguali a quella originale se non per il fatto che ha il positivo e negativo messi al contrario rispetto a quella originale ed in ogni caso sono stati installati in maniera esatta i cavi della moto.
L’unica cosa che ho trovato è la luce targa fulminata, domani la sostituisco e ricollego il tutto per vedere se è tutto ok o dovrò iniziare ad ispezionare l’impianto elettrico.
Rimetti un fusibile da 20 amp prima di tutto e vedi cosa succede....
Con quell'accrocco di filo di rame puoi fare danni altrove!!
Se il fusibile salta c'è un motivo
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
thepower_db
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 giugno 2019, 18:38
Moto: Pegaso

Re: Fusibile 20A e batteria

Messaggio da thepower_db »

Messo un nuovo fusibile e non è saltato, meglio così!! Ho cancellato anche i vari errori della diagnostica, non l’ho fatto subito perché la lampadina della spia era bruciata..
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”