Regolatore di tensione , serve? + altre domande
Inviato: domenica 12 aprile 2020, 6:28
Ciao a tutti! Inizierei con il dire che siete mitici! C'è più sapere pegaso qui che all aprilia!
Per questo ho un paio di domande :avevo un problema sullo spegnimento della mia pegaso cube 97 a carburatori cioè quando giravo la chiave per spegnere questa non si spegneva e andava a "singhiozzo". Leggendo i vostri consigli (anche dopo aver messo il relè) ho scoperto che è il regolatore di tensione bruciato allora ho staccato l alimentazione di questo Lasciando solo i 3 fili gialli collegati.(gli altri 2 fili mi portano 1 i 14 volt sottochiave e 1 i 14 volt diretti dalla batteria e anche questo mi sembra strano) Poi siccome sono incosciente l ho accesa e... Va! E si spegne regolarmente come dovrebbe con la chiave! niente più singhiozzi! Per questo mi chiedo...ovvio che se l hanno messo ha un motivo di esistere e volevo a chiedere a voi quale è! Poi ho altri quesiti a livello elettrico quali
1) sotto al serbatoio ho trovato 2 connettori molex con 2 diodi, é una cosa normale?
2) il vecchio proprietario ha eliminato il contatto del cavalletto e ha messo un filo normale tra i 2 contatti nel molex è esatto?
3) sempre vicino la batteria ho trovato una coppia di cavi con un molex al quale è collegata una resistenza, inizialmente pensavo fosse quella il cavalletto poi ho tolto la resistenza e la moto marcia lo stesso!
Spero di aver scritto tutto nella sezione giusta e che non ci siano tread uguali al mio, é la prima volta che scrivo su un forum!
Per questo ho un paio di domande :avevo un problema sullo spegnimento della mia pegaso cube 97 a carburatori cioè quando giravo la chiave per spegnere questa non si spegneva e andava a "singhiozzo". Leggendo i vostri consigli (anche dopo aver messo il relè) ho scoperto che è il regolatore di tensione bruciato allora ho staccato l alimentazione di questo Lasciando solo i 3 fili gialli collegati.(gli altri 2 fili mi portano 1 i 14 volt sottochiave e 1 i 14 volt diretti dalla batteria e anche questo mi sembra strano) Poi siccome sono incosciente l ho accesa e... Va! E si spegne regolarmente come dovrebbe con la chiave! niente più singhiozzi! Per questo mi chiedo...ovvio che se l hanno messo ha un motivo di esistere e volevo a chiedere a voi quale è! Poi ho altri quesiti a livello elettrico quali
1) sotto al serbatoio ho trovato 2 connettori molex con 2 diodi, é una cosa normale?
2) il vecchio proprietario ha eliminato il contatto del cavalletto e ha messo un filo normale tra i 2 contatti nel molex è esatto?
3) sempre vicino la batteria ho trovato una coppia di cavi con un molex al quale è collegata una resistenza, inizialmente pensavo fosse quella il cavalletto poi ho tolto la resistenza e la moto marcia lo stesso!
Spero di aver scritto tutto nella sezione giusta e che non ci siano tread uguali al mio, é la prima volta che scrivo su un forum!
