bobina pr Pegaso Cube del 2000: dove la trovo?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
Paolo Maimone
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 16:36
Moto: Aprilia Pegaso cube 650
Località: Pavia

bobina pr Pegaso Cube del 2000: dove la trovo?

Messaggio da Paolo Maimone »

Ciao a tutti,da poco ho preso un'Aprilia Pegaso 650 cube del 2000 ,ma si e spenta dopo 3 giorni mentre x fortuna ero già arrivato a casa,per farvela breve il giorno successivo non si accende + , per vari controlli ho scoperto che la bobina della candela all'uscita che va dalla polpetta non ho nemmeno continuità e ne co gli om ( verificato col tester),la mia domanda è, dove trovo una bobina per la candela x la mia moto(Aprilia Pegaso Cube dell'anno 2000 ML00 appena presa?
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: bobina pr Pegaso Cube del 2000: dove la trovo?

Messaggio da Lupo motociclista »

Innanzitutto leggiti questa discussione: viewtopic.php?t=36374
Strano che la bobina si interrompa, sei sicuri di aver misurato bene? Hai levato la pipetta?
Dovrei avere una bobina equivalente, ma è in garage lontano da casa. Fai le verifiche del caso e poi vediamo.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Paolo Maimone
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 16:36
Moto: Aprilia Pegaso cube 650
Località: Pavia

Re: bobina pr Pegaso Cube del 2000: dove la trovo?

Messaggio da Paolo Maimone »

Ciao Lupo,scusa x la risposta in ritardo,dopo vari controlli elettrici,ho guardato il manuale del Yes x il controllo bobina e non mi dava valore senza polpetta,ma quando ho seguito accuratamente l'impianto elettrico sono risalito a delle resistenze che ho trovato lo spinotto ossidato e con contatto elettrico negativo,rifatto il cablaggio e adesso gira come un orologio svizzero. Consiglio a tutti di controllare gli spinotti elettrici della moto e con una spruzzatina di WD40 (È x chi non sa cosa significa 40,sono gli eccellenti 40 TEST POSITIVI, Lubrifica,toglie l'umidità, toglie l'ossido,protegge la carrozzeria dall'acqua, ecc.ecc, ve lo consiglio.
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: bobina pr Pegaso Cube del 2000: dove la trovo?

Messaggio da Lupo motociclista »

Tutto è bene quel che finisce bene!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”