please..consiglio su candela....

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
enrico72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da enrico72 »

Ho acq. una pegaso 94 da 1 mese e mezzo ed e' gia' la seconda volta che alla mattina non riesco ad avviarla (praticamente non c'e' stato verso di rimettela im moto dopo la prima scarica!!).Tutte e 2 le volte l'ho portata dal mecca che mi ha sempre cambiato la candala dicendomi che si era bagnata e il motivo di cio' era da imputarsi alla mia guida troppo rilassata. Mi ha detto quindi tener il motore + su di giri ( da 4000 a 6000??)nelle varie cambiate e che cosi' facendo il problema sarebbe scomparso. Voi che ne pensate?? Mi ha detto una stronz..ata?? Il problema in realta' e' un altro??(essendo lo stesso mecca quello che mi ha veduto la moto)...Forse alla carburazione?? Grazie per le risposte e scusate la mia ignoranza in materia!!!
Un saluto a tutti!! lamp!! :smile: :smile:
Alby
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Alby »

Ho avuto un problema analogo anch'io, non so se e' lo stesso tuo. Nel mio caso ho dovuto cambiare il para-olio, che usurandosi faceva andare dell'acqua sulla candela.
enrico72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da enrico72 »

grazie del consiglio Alby!!
Ma vorrei sapere di quat'e' il paraolio di cui stai parlando...Sai non sono molto pratico di moto!!
Un saluto :smile:
Enrico
Alby
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Alby »

Di quant'e'? Se intendi quanto costa non so dirtelo. Ho preso la moto usata con la garanzia di un anno e la sostituzione me l'ha fatta il mekka gratuitamente. Il problema e' stato soltanto attendere un 10 giorni l'arrivo del pezzo! :sad:
Paolo31
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Paolo31 »

Io ho un Pegaso 93 acquistato da un collega di lavoro. Una delle prime cose che ho fatto è stata quella di pulire il filtro aria (con detergente apposito) e sostituire la candela.

Questa manutenzione l'ho eseguita sopratutto perchè al minimo la moto tendeva a ingolfarsi.

Lo stato della candela era pietoso. Oltre ad essere usurata l'aspetto metteva in evidenza una miscela troppo grassa (incrostazioni nere). Pensavo di aver risolto il problema con la pulizia del filtro aria, invece, seppure in forma minore al minimo si ingolfa.

Penso che a questo punto non gli farebbe male la pulizia dei carburatori però prima di accingermi a questo lavoro proverò con questi additivi in commerchio che promettono grandi cose. La seconda cosa da fare/provare è tentare la regolazione dell'aria.
Non so se può creare dei problemi ai medi alti regimi, qualcuno ne sa di più ?

Lamps.
blibo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da blibo »

La mia pegghy del '93 appena acquistata
non partiva mai da fredda, sapete quale era il problema???
Non ci crederete,ma dopo aver serrato duro i bulloni delle fascette che collegano i collettori ai silenziatori e' sempre parita al primo colpo x 51000 km.
Ora ho pulito i getti dei carburatori ma e'
stato un lavoro inutile in quanto erano puliti.
saluti by blibo.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”