Aria sempre aperta

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
fefo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 11:22

Aria sempre aperta

Messaggio da fefo »

ciao a tutti!
per far partire la peggy bisogna aprire l'aria giusto? e chiuderla a motore caldo, giusto?
allora perchè se la chiudo a motore caldo, mi fermo ad uno stop e ripartendo mi muore sempre mentre ad aria aperta non succede?

grazie!

ps. pegaso cube del 2000
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: Aria sempre aperta

Messaggio da rianorPEG »

potrebbe essere da controllare la carburazione? o alzare il minimo.. :D
di solito l'aria la chiudo dopo pochi secondi dall'accensione del motore, non è affatto normale che si comporti così. il minimo ad aria chiusa a quanto sta?
Avatar utente
fefo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 11:22

Re: Aria sempre aperta

Messaggio da fefo »

ad aria chiusa il minimo è zero poichè non ne vuole sapere proprio di avviarsi. Riesco a chiuderla fino a metà dopo di che muore
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Aria sempre aperta

Messaggio da sergio »

fefo ha scritto:ad aria chiusa il minimo è zero poichè non ne vuole sapere proprio di avviarsi. Riesco a chiuderla fino a metà dopo di che muore
Probabilmente hai i carburatori sporchi....
con l'aria tirata utilizzi il circuito d'avviamento per farla stare in moto... perchè il circuito del minimo (getto del minimo) è otturato o sporco
Smontaggio è pulizia è la 1° cosa da fare......
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
nervoso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2008, 21:24
Località: Macerata (mc)

Re: Aria sempre aperta

Messaggio da nervoso »

quoto Sergio :lol: .....al 99% è il carbs sporco con getto del minimo otturato o mal regolato......io escluderei una noia di natura elettrica anche perchè sono un inguaribile ottimista! :giullare:
lamps.
PEGASO CUBE 650 '99
ex tuareg 50cc '88
Vespa 125 Gt (1967)
Avatar utente
fefo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 11:22

Re: Aria sempre aperta

Messaggio da fefo »

quindi oltre a pulire i carburatori, cos'altro dovrei fare? io di motori tra l'altro non ne capisco molto. che sia il caso di farlo fare ad un meccanico oppure è una cosa talmente elementare che anche un novellino può fare?
Avatar utente
fefo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 11:22

Re: Aria sempre aperta

Messaggio da fefo »

Allora, ieri l'ho portata dal mio meccanico di fiducia. Stamattina mi chiama chiedendomi chi ha messo le mani nel carburatore.. In sostanza manca una "molletta" che fa entrare l'aria nel carburatore, in pratica ne entrava solo una quantità minima. Oltre al fatto che si era staccata dalla vite sulla fiancatina il cavo per regolare il minimo.
Speriamo in bene che sia solo questo il problema
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”