FRIZIONE ROTTA?!?!?!?!?!

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
christian_82
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2009, 22:27

FRIZIONE ROTTA?!?!?!?!?!

Messaggio da christian_82 »

Ciao a tutti,
ho un bel problema... :evil:
La mia pegaso cube del 2000 ha deciso di non partire... :cry:
Spiego:
La moto è ferma da ottobre circa,con batteria staccata...Settimana scorsa ho tentato invano di accenderla ma niente..ho messo in carica la Batt,niente ancora..allora ho cambiato la candela,ancora niente... :evil: :evil: :evil:
Pensando che potesse essere ingolfata,ho deciso di spingerla è qui mi è arrivato il verio dubbio:LA FRIZIONE?!?!? :o
A motore spento (quadro acceso),ingrano la marcia e tiro la leva della frizione ma la moto alla prima spinta rimane inchiodata come se la leva non fosse tirata!!!!!!! :-?
Vi è mai capitato?
ora cosa faccio?
ciao
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: FRIZIONE ROTTA?!?!?!?!?!

Messaggio da sergio »

christian_82 ha scritto:Ciao a tutti,
ho un bel problema... :evil:
La mia pegaso cube del 2000 ha deciso di non partire... :cry:
Spiego:
La moto è ferma da ottobre circa,con batteria staccata...Settimana scorsa ho tentato invano di accenderla ma niente..ho messo in carica la Batt,niente ancora..allora ho cambiato la candela,ancora niente... :evil: :evil: :evil:
Pensando che potesse essere ingolfata,ho deciso di spingerla è qui mi è arrivato il verio dubbio:LA FRIZIONE?!?!? :o
A motore spento (quadro acceso),ingrano la marcia e tiro la leva della frizione ma la moto alla prima spinta rimane inchiodata come se la leva non fosse tirata!!!!!!! :-?
Vi è mai capitato?
ora cosa faccio?
ciao
Stacca il filo dall'alberino che stà sul carter frizione e prova muoverlo a mano
se si muove a mano(come quando si muoverebbe con il filo azionandolo dalla leva) probabilmente ti si è sgranato l'albero di comando
Se non riesci a muoverlo rimonta il filo e......forse forse si sono "solamente" incollati i dischi
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
christian_82
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2009, 22:27

Re: FRIZIONE ROTTA?!?!?!?!?!

Messaggio da christian_82 »

Ok grazie,questa sera appena torno a casa provo...
nel caso fossero incollate,come faccio a "scollarle"?
Speriamo bene.... :roll:
christian_82
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2009, 22:27

Re: FRIZIONE ROTTA?!?!?!?!?!

Messaggio da christian_82 »

Ah,nel caso fosse l'alberino,quanto mi verrebbe a costare il pezzo?circa....
grazie ancora.
christian_82
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2009, 22:27

Re: FRIZIONE ROTTA?!?!?!?!?!

Messaggio da christian_82 »

Spammer,ho risolto!!!!!!! :D
L'abbiamo spinta in due ed è partita...sicuramente erano i dischi "incollati"...
Grazie
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”