Ragazzi ho trovato un paio di Marving per la mia Peggy a carburatori ad un buon prezzo (280 la coppia) e sarei intenzionato a prenderli...
trattandosi dei soli terminali e non di collettori c'e' kmq bisogno che cambi filtro aria o regoli la carburazione? Cioè posso montarli e via oppure devo cmq anda a sbattere in officina?? perchè di montarli li so montare da solo ma per la carburazione dovrei rivolgermi al meccanico.....
Ringrazio per i consigli.
Terminali per Peggy 2000
-
- NIUBBO
- match
- GOMMA PIATTA
Re: Terminali per Peggy 2000
Ciao,
secondo me non dovresti avere problemi,
al limite se proprio vuoi fare una cosa a regola d'arte
ingrassa o smagrisci (a seconda del caso) la carburazione
dalle due viti sotto ai carburatori.
secondo me non dovresti avere problemi,
al limite se proprio vuoi fare una cosa a regola d'arte
ingrassa o smagrisci (a seconda del caso) la carburazione
dalle due viti sotto ai carburatori.
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
entro in politica!
-
- NIUBBO
ma quel prezzo nuovi con omologazione???
io avevo quasi intenzione di prendere i miei originali levare i rivetti e svuotarli da quello che c'è dentro..presumo lana di vetro,però ho paura che poi al posto di fare un buon rumore faccia un rumore di smarmittamento e non è la cosa che volgio ottenere,opterei per un suono un po' più cupo perchè ho visto che come rumore non è un gran che di marmitte,molto di rumore,molto di vibrazione ma di marmitte poca roba...che dite?
io avevo quasi intenzione di prendere i miei originali levare i rivetti e svuotarli da quello che c'è dentro..presumo lana di vetro,però ho paura che poi al posto di fare un buon rumore faccia un rumore di smarmittamento e non è la cosa che volgio ottenere,opterei per un suono un po' più cupo perchè ho visto che come rumore non è un gran che di marmitte,molto di rumore,molto di vibrazione ma di marmitte poca roba...che dite?
- match
- GOMMA PIATTA
canerabbioso87 ha scritto:ma quel prezzo nuovi con omologazione???
A parte la manualità necessaria, non è difficile "modificare le marmitte originali"
Basta aprirle ed accorciare il tubo interno in modo che i gas di scarico
defluiscano con minori impedimenti, mantenendo un confortevole livello sonoro....
Il problema è che gli originali pesano PARECCHIO.... mentre gli aftermarket la metà....
Il costo di 280 euro la coppia è in linea con i prezzi di mercato "quelli praticati e non di listino!"
Cercando meglio si potrebbe risparmiare qualcosina...
l@mps match
entro in politica!
entro in politica!
-
- NIUBBO
a me hanno consigliato di aprire il fondo,quello rivettato e svuotare da quello che c'è dentro...però non mi convince tanto...ora tu mi dici di accorciare il tubo,ma bisognerebbe aprirli per capire,io tralaltro i miei li ho dovuti pastare perchè nel rimontarli sfiatavano e ora levarli è una rottura...vedò se riesco a trovare qualcosina magari anche di usato e li cambio direttamente...solo che ancora no ho capito dov'è il mercatino in questo forum.
- Lagunare
- PISTONE SGONFIO
Il mercatino sta qui http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=15 , ma prima di postarci devi avere i requisiti che trovi in uno dei post all'interno. Buoni acquisti!canerabbioso87 ha scritto:a me hanno consigliato di aprire il fondo,quello rivettato e svuotare da quello che c'è dentro...però non mi convince tanto...ora tu mi dici di accorciare il tubo,ma bisognerebbe aprirli per capire,io tralaltro i miei li ho dovuti pastare perchè nel rimontarli sfiatavano e ora levarli è una rottura...vedò se riesco a trovare qualcosina magari anche di usato e li cambio direttamente...solo che ancora no ho capito dov'è il mercatino in questo forum.
Pegaso i.e. 2001
- match
- GOMMA PIATTA
canerabbioso87 ha scritto:a me hanno consigliato di aprire il fondo,quello rivettato e svuotare da quello che c'è dentro...però non mi convince tanto...ora tu mi dici di accorciare il tubo,ma bisognerebbe aprirli per capire,io tralaltro i miei li ho dovuti pastare perchè nel rimontarli sfiatavano e ora levarli è una rottura...vedò se riesco a trovare qualcosina magari anche di usato e li cambio direttamente...solo che ancora no ho capito dov'è il mercatino in questo forum.
All'interno del silenziatore, ci sono dei tubi che si "intrecciano" creando dei passaggi obbligati per i gas di scarico.
Circa a metà del silenziatore, vi è una camera dove confluiscono 2 tubi,
accorciali ed avrai uno scarico più libero, ma più rumoroso.
Ovviamente per fare ciò, dovrai tagliare a metà il silenziatore,
Valuta i costi con un after market.
entro in politica!
entro in politica!
-
- NIUBBO
beh vista la situazione non è un lavoro immediato,ma se mi poteste consigliare qualcosa di omologato a buon prezzo appena mi rimetto in sella voglio cambiare gli scarichi...però solo omologati...nel negozio di accessori della mia città non ne hanno nemmeno a catalogo per la peggy cube del 2000 e la cosa mi fa sclerare...chi mi può indicare qualche link dove rivolgermi senza dovermi vendere un organo?
grazie.
grazie.
- match
- GOMMA PIATTA
Ciao,
il problema di essere fuori produzione da 10 anni non è da poco....
Ormai solo fondi di magazzino od usato. (esistono anche le eccezioni, rare ma esistono...)
Nell'immediato direi ebay (Germania o Italia) o mercatini dell'usato (parti dalla sezione dedicata di questo forum
)
Successivamente potresti chiedere ai concessionari di tutta italia,
potrebbe darsi l'esistenza di un fondo di magazzino a prezzi contenuti,
come successo ad un mio caro amico anni fa...
Per il resto "se ti fidi", annunci usato...
il problema di essere fuori produzione da 10 anni non è da poco....
Ormai solo fondi di magazzino od usato. (esistono anche le eccezioni, rare ma esistono...)
Nell'immediato direi ebay (Germania o Italia) o mercatini dell'usato (parti dalla sezione dedicata di questo forum

Successivamente potresti chiedere ai concessionari di tutta italia,
potrebbe darsi l'esistenza di un fondo di magazzino a prezzi contenuti,
come successo ad un mio caro amico anni fa...
Per il resto "se ti fidi", annunci usato...
entro in politica!
entro in politica!