problemi ad alta quota

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
siSio
NIUBBO
NIUBBO

problemi ad alta quota

Messaggio da siSio »

ciao a tutti la mia pegaso ha problemi di carburazione in montagna. In particolare ho notato che sopra i 1200 metri ha una carburazione veramente grassa!! Il fatto strano é che ho i getti del max da 127,5 mentre da manuale dovrebbero essere da 107!!!! In città invece la moto non ha problemi, niente spegnimenti al semaforo, niente scoppi e a gas spalancato non ha incertezze...chiedo a chi ha una cube a carburatori se cortesemente mi dice come sono tarati i carburatori, sia le viti miscela, gli spilli che i getti vari
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: problemi ad alta quota

Messaggio da sergio »

siSio ha scritto:ciao a tutti la mia pegaso ha problemi di carburazione in montagna. In particolare ho notato che sopra i 1200 metri ha una carburazione veramente grassa!! Il fatto strano é che ho i getti del max da 127,5 mentre da manuale dovrebbero essere da 107!!!! In città invece la moto non ha problemi, niente spegnimenti al semaforo, niente scoppi e a gas spalancato non ha incertezze...chiedo a chi ha una cube a carburatori se cortesemente mi dice come sono tarati i carburatori, sia le viti miscela, gli spilli che i getti vari
La taratura dei carburatori della cube è questa:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Perchè hai montati i getti da 127,5 ?
Verifica pure la posizione degli spilli che deve essere alla 2° tacca
Se hai problemi a 1200 metri viaggi veramente molto "grasso".....il filtro dell'aria come stà ? prova a toglierlo in montagna e vedi se và meglio...
Connsidera che generalmente fin oltre 2000 mt ci si arriva benissimo senza problemi se non un piccolo calo prestazionale "fisiologico" a quelle altezze (oltre 2000 mt)
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
siSio
NIUBBO
NIUBBO

Re: problemi ad alta quota

Messaggio da siSio »

per tamponare il problema metterò il getto da 122 che è il piùpiùpiù piccolo che ho. e proverò a smagrire ulteriormete spostando lo spillo, spero diventi un pò più guidabile. Grazie dell'aiuto
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”