Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Tempo fa ho acquistato un Pegaso 650 a carburatori del 1992, ultimamente mi sono dedicato alla sua manutenzione ed ho trovato sul libretto la potenza dichiarata a 28kw.
E' possibile che la mia moto sia depotenziata? E se sì, dove sono e come posso rimuovere le strozzature?
grazie mille a tutti ciao
Pegaso limitata 28kw?
- Luca_1982
- NIUBBO
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: Pegaso limitata 28kw?
Strana questa cosaLuca_1982 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Tempo fa ho acquistato un Pegaso 650 a carburatori del 1992, ultimamente mi sono dedicato alla sua manutenzione ed ho trovato sul libretto la potenza dichiarata a 28kw.
E' possibile che la mia moto sia depotenziata? E se sì, dove sono e come posso rimuovere le strozzature?
grazie mille a tutti ciao
nel 1992 non ricordo ci fossero versioni depotenziate
la legge non prevedeva depotenziamenti di sorta per i neopatentati
Comunque se le strozzature ci sono le riconosci dalla forma dei collettori di aspirazione
Puoi mettere una foto dei collettori ?
Comunque te la moto come la senti?
La pegaso del 1992 è tra le più performanti in assoluto tipo 0-100 km/h in 4,5 secondi per capirci.... 8)
Non è difficile farla alzare di prima e seconda solo con il gas e 170 all'ora si raggiungono presto in una versione "normale"
Ripeto te a parte quello scritto sul libretto (che potrebbe essere un errore) come la senti ?
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Luca_1982
- NIUBBO
Cieo
Chiedo scusa per l'errore ma la pegaso è del '96
Ho letto in giro per il forum molto prima di scrivere ed ho trovato anche chi sostiene che il numero di Kw dichiarato da Aprilia sia fittizio(onestamente mi sembra strano).
La moto viaggia anche bene, come velocità di punta ci dovremmo essere (passa i 160 all'ora) ma in quanto a potenza secondo me è fiacchina, in prima per dirla tutta si alza di gas solo tenendola sotto l'entrata in coppia spalancando il gas e con un sonoro strattone.
Sul libretto è indicata oltre alla potenza in Kw la dicitura del rapporto peso-potenza (inferiore a 0.1 credo non ho il libretto con me).
Mi sembra di ricordare che la moto depotenziate fossero di 25Kw oppure con un rapporto peso potenza inferiore a 0.1 appunto.
per questo volevo sapere dove si trovano le strozzature poste dalla casa per vedere dove e come (eventualmente, ci sto pensando) toglierle.
Chiedo scusa per l'errore ma la pegaso è del '96
Ho letto in giro per il forum molto prima di scrivere ed ho trovato anche chi sostiene che il numero di Kw dichiarato da Aprilia sia fittizio(onestamente mi sembra strano).
La moto viaggia anche bene, come velocità di punta ci dovremmo essere (passa i 160 all'ora) ma in quanto a potenza secondo me è fiacchina, in prima per dirla tutta si alza di gas solo tenendola sotto l'entrata in coppia spalancando il gas e con un sonoro strattone.
Sul libretto è indicata oltre alla potenza in Kw la dicitura del rapporto peso-potenza (inferiore a 0.1 credo non ho il libretto con me).
Mi sembra di ricordare che la moto depotenziate fossero di 25Kw oppure con un rapporto peso potenza inferiore a 0.1 appunto.
per questo volevo sapere dove si trovano le strozzature poste dalla casa per vedere dove e come (eventualmente, ci sto pensando) toglierle.
-
- NIUBBO
La mia, immatricolata il 09/04/1993, ha, da libretto, 31 Kw.
E' stranissimo che Pegaso uguali abbiano potenze diverse
!!!
E' stranissimo che Pegaso uguali abbiano potenze diverse

Quando ci sarò arrivato, farò come fece Giorgio Bettinelli a Saigon, mi accenderò una sigaretta; poi ripenserò alle tante emozioni...ed inizierò a camminare in macchina!!!!!
- Luca_1982
- NIUBBO
Chiedo scusa per l'errore la moto è un '96pinocaponord ha scritto:La mia, immatricolata il 09/04/1993, ha, da libretto, 31 Kw.
E' stranissimo che Pegaso uguali abbiano potenze diverse![]()
![]()
!!!
E' stato un grossolano errore di scrittura