salve a tutti.risolvi un problema e ne esce un altro
cmq,ieri ho fatto 200 km con la moto.oggi vado a lavoro,la spengo,e dopo un pò mi trovo una chiazza di benzina sotto in direzione dei tubicini di spurgo dei carburatori.penso magari con tutte le vibrazioni che ha avuto si è allentata una vite di spurgo,provo a stringerla ed era lievissimamente lenta.aspetto un pò e la chiazza ritorna.chiudo il rubinetto e appena lo faccio mi da una schizzatina,viene proprio dai tubicini.
domanda:risolverò sostituendo la vite con la sua guarnizione o può essere un altro problema?qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il galleggiante dei carburatori che se ne andato,ma è possibile che nonostante la vite di spurgo sia chiusa la benzina esca dal tubicino collegato alla vite e non da un altra parte?
se dovessi cambiare la vite e la sua guarnizione posso semplicemente svitare la vecchia ed avvitare la nuova o devo smontare completamente i carburatori?
se invece dovesse essere il galleggiante,posso lavorarci da sopra e quindi togliendo solo il serbatoio?
grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
perdita benzina,help me!
- caos679
- NIUBBO
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: perdita benzina,help me!
Quel tubicino che perde benzina ha la funzione di "troppo pieno"caos679 ha scritto:
domanda:risolverò sostituendo la vite con la sua guarnizione o può essere un altro problema?qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il galleggiante dei carburatori che se ne andato,ma è possibile che nonostante la vite di spurgo sia chiusa la benzina esca dal tubicino collegato alla vite e non da un altra parte?
se dovessi cambiare la vite e la sua guarnizione posso semplicemente svitare la vecchia ed avvitare la nuova o devo smontare completamente i carburatori?
se invece dovesse essere il galleggiante,posso lavorarci da sopra e quindi togliendo solo il serbatoio?
grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
se continua a perdere lasciandoti macchie sotto a moto a rubinetto aperto devi sostituire il pezzo n°3 che vedi qui
http://www.ultimateparts.net/aprilia/c. ... e-&i=17618
per sostituirlo devi smontare i carburatori e intervenire svitando le viti che fissano la vaschetta......
è un lavoro delicato soprattutto nel rimontaggio delle parti
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- caos679
- NIUBBO
più che altro è che devo smontare mezza moto x togliere i carburatori.
scusatemi,ma ragionando mi viene in mente una cosa.
fosse questa valvola a spillo il problema,non mi dovrebbe svuotare tutta la vaschetta ma solo la benz in eccesso,giusto?
a me invece se provo ad accenderla,no si avvia e mi spara dalle marmitte(come quando si rimane senza o svuoto i carburatori.
mi dite se la valvola a spillo o i galleggianti nn funzionano e quindi riempiendosi oltre il limite la vaschetta se viene espulsa solo la benzina in eccesso e quel poco che rientra nei limiti rimane?
scusatemi,ma ragionando mi viene in mente una cosa.
fosse questa valvola a spillo il problema,non mi dovrebbe svuotare tutta la vaschetta ma solo la benz in eccesso,giusto?
a me invece se provo ad accenderla,no si avvia e mi spara dalle marmitte(come quando si rimane senza o svuoto i carburatori.
mi dite se la valvola a spillo o i galleggianti nn funzionano e quindi riempiendosi oltre il limite la vaschetta se viene espulsa solo la benzina in eccesso e quel poco che rientra nei limiti rimane?
- caos679
- NIUBBO
se è così come penso dovrebbe pisciare di continuo o sbaglio?
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
devi togliere la sella, le marmitte e le due viti superiori che tengono il telaietto posteriorecaos679 ha scritto:più che altro è che devo smontare mezza moto x togliere i carburatori.
fai ruotare leggermente in dietro i telaietto posteriore dopo aver allentato le fascette sui caruburatori e il gioco è fatto
Non bisogna smontare proprio 1/2 moto dai.....
nella vaschetta c'è un tubicino che funge da troppo pieno. quando le valvole a spillo non tengono bene la benzina sale sale sale fin tantochè non arriva a tracimare verso l'esterno mediante il tubicino interno alla vaschetta.caos679 ha scritto:fosse questa valvola a spillo il problema,non mi dovrebbe svuotare tutta la vaschetta ma solo la benz in eccesso,giusto?
se così non fosse avresti il cilindro e il carter motore pieno di benzina e non è una bella cosa.
Quindi, se a moto spenta e rubinetto benzina aperto, come riferivi all'inizio, esce benzina dai tubicini.........la problematica risiede nelle valvole a spillo
un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- caos679
- NIUBBO
ok,grazie.ordinerò le valvole e le guarnizioni vaschetta.nn credo che in 12 anni siano stati mai aperti e puliti.se ne parlerà mercoledi ora
- caos679
- NIUBBO
ordinato,guarnizione vaschetta + valvola a spillo + guarnizione filtro olio su telaio=35 euro.poi anelli in grafite degli scarichi 13 euro l'uno.mi sa che se prendevo un altra pegaso facevo prima