Scarichi arrugginiti e da riverniciare

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Scarichi arrugginiti e da riverniciare

Messaggio da ferro »

Approfittando dei mesi di gennaio-febbraio , ho smontato il mono da revisionare e , già che c'ero , ho tirato giù gli scarichi per sistemarli un po'.
Li dovrò grattare per eliminare la ruggine e poi dovrei verniciarli.
Qualcuno lo ha già fatto? Consigli? :roll: :roll:

Grazie in anticipo :wink:
sallo
NIUBBO
NIUBBO

Re: Scarichi arrugginiti e da riverniciare

Messaggio da sallo »

riguardo ai terminali basta solo carteggiare con 2 tipi di carta differenti , se trovi qualche buco riparalo con stucco metallico e se non sono tanto rovinati non serve il fondo quindi vernice ad alta temperatura 800gd nero opaco 2/3 mani in fine altre 2/3 mani di trasparente per i collettori invece dovrebbero essere in acciaio quindi e solo incrostazioni e sporcizia niente ruggine dovrebbe essere suffiente passarli con una paglietta per piatti o spazzola a ferro e torneranno lucidi e riprenderanno le sfumature azzurre con l'uso.. olio di gomito e buon lavoro!!! :salta:

lampss
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Io ho sempre usato una spazzola d'acciaio e una buona bomboletta alta temperatura
Ci vuole anche del buon olio di gomito quello sì :wink:
lamps
p.s. e se trovi fori da ruggine.....bhe meglio mettere in programma un passaggio dal fabbro :roll:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro »

Mah , al momento non mi sembra di aver visto dei fori .... però controllerò meglio sabato quando inizierò i lavori.
Se servirà il fabbro , poco male .... ne ho 3 al lavoro con me :wink:
L'ho già fatto alcuni anni fa , quando la Pegaso aveva circa 50mila km , ed il lavoro di "lifting" ha retto abbastanza bene.
Ora ne ha 100mila e le vorrei dare una rinfrescata.
La volta scorsa ho carteggiato a fondo e usato uno spray nero per altre temperature , senza usare fondi particolari.

In giro ho letto di convertitori per ruggine che la fanno diventare nera ed olio motore usato da passare con un panno ruvido , a scarico tiepido.
Mi interessava sapere se c'erano altre tecniche valide qui sul forum :wink:
Comunque grazie e credo che proseguirò come già fatto.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”