albero frizione / corda / gancio

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: albero frizione / corda / gancio

Messaggio da Socio79 »

napo orso capo ha scritto: A guardare le foto reperibili in rete sembrano uguali,ma se dici che la '95 è uguale alla nostra allora il ricambio è 21212343302 ed è quello da circa 23 neuri.
Ops... Napo velocissimo aveva già risposto prima che io distrattamente chiedevo... :lol: Grazie Napo! :D
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da alfajuice »

purtroppo io non ho avuto ancora tempo di andare in BMW.....
anche perche la moto purtroppo e sempre l´ultimo membro della famiglia a cui posso dedicarmi...
la storia della frizione piu dura, veloce e meno regolabile non lo sapevo.
per fortuna che hai postato le info. anche se mi fa pensare che quei tre millimetri fanno tutta la differenza. caspita.

ma.... si nota cosi tanto da desiderare l´originale????
grazie
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Socio79 ha scritto:
napo orso capo ha scritto: A guardare le foto reperibili in rete sembrano uguali,ma se dici che la '95 è uguale alla nostra allora il ricambio è 21212343302 ed è quello da circa 23 neuri.
Ops... Napo velocissimo aveva già risposto prima che io distrattamente chiedevo... :lol: Grazie Napo! :D
Quello che ti hanno dato è per la GS dal '00 in poi,compresa l'ultima 650 attualmente in vendita,se la differenza stà nei soli 3 mm. di lunghezza difficile fargliene una colpa,tu gli hai fatto vedere un pezzo e loro hanno ordinato quello che sembrava essere un pezzo uguale,a video mica vedono le misure.......se gli davi il codice t'arrivava quello giusto,io però proverei a montarlo lo stesso,secondo me non cambia quasi niente.
Immagine
Immagine
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Sabato provo... ma è più alto di un mm... non vorrei la corda lavorasse storta...
Contattata l'assistenza, se preferisco me lo cambia con quello 21212343302 (scusandosi x il loro errore) integrando la differenza, in quanto costa 27 €...

Vedremo...
- Honda CBF 1000 F

Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ho provato il pezzo "corto" e sono perplesso... in altezza nn ci sono grossi problemi, basta posizionarlo sull'albero adeguatamente.
longitudinalmente la corda non lavora perfettamente in asse, ovvero sfiora lievissimamente il capocorda della guaina cavo uscendo da esso...
Inoltre come dicevo la frizione diventa leggermente più dura e diretta...
Insomma niente stravolgente, può funzionare benissimo, ma la somma di tanti piccole perplessità credo mi faranno cambiare il pezzo con quello giusto, anche se costa il doppio ed è meccanicamente molto più debole di quello nuovo... :-?
- Honda CBF 1000 F

alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da alfajuice »

Socio79 ha scritto:Ho provato il pezzo "corto" e sono perplesso... in altezza nn ci sono grossi problemi, basta posizionarlo sull'albero adeguatamente.
longitudinalmente la corda non lavora perfettamente in asse, ovvero sfiora lievissimamente il capocorda della guaina cavo uscendo da esso...
Inoltre come dicevo la frizione diventa leggermente più dura e diretta...
Insomma niente stravolgente, può funzionare benissimo, ma la somma di tanti piccole perplessità credo mi faranno cambiare il pezzo con quello giusto, anche se costa il doppio ed è meccanicamente molto più debole di quello nuovo... :-?

scusa ma parli di questo.... 21212343302

giusto per essere sicuro
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”