Motore cube e pre-cube

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno

Re: Motore cube e pre-cube

Messaggio da Inno »

Visto che il simpatico venditore mi ha bloccato il progetto sul nascere ho cercato un po' in giro ma devo farmi un po' di chiarezza.
Vediamo se ho capito bene
La Pegaso è stata prodotta in versione:

a.e. GA dal 92 al 95
a.e. MX nel 96
Cube ML dal 97 al 2000

Giusto fin qui?

Ora ho trovato una moto incidentata e parlando col proprietario mi dice che è un modello a.e. del 1996 ML immatricolata nel 97. Credete sia possibile?
Potrebbe essere diciamo una preserie della Cube con ancora telaio e tutto quanto della 96?

Grazie ancora a tutti delle informazioni
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Potrebbe essere entrambe le cose,o una delle ultime MX che hanno venduto nel '97 (anche la mia ad esempio è stata venduta quasi 1 anno dopo dalla costruzione) o una delle prime ML che probabilmente sono state costruite già nel '96.
Da come ti ha risposto secondo me è una MX e si sbaglia con le sigle,basta che ti dia una foto per svelare l'arcano. :wink:
Però a te servirebbe una MX rotta di motore e sana del resto,sennò poi ti tocca cercare altri pezzi,o no?
Immagine
Immagine
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Inno »

In effetti sono in attesa delle foto per togliere ogni dubbio.

Io ho circa 80% dei pezzi di una Cube, praticamente tutta la moto tranne telaio e carenatura, già utilizzate sulla mia dopo un incidente lo scorso anno (http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=28084).
In quella trovata adesso c'è bisogno di forcella, cerchio anteriore, manubrio e poco più. Avrei già tutto a disposizione solo che devo capire se è una Cube o no, perchè, nel caso lo fosse, non la prenderei, di due moto uguali non so cosa farne.

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Inno »

Girando fra gli annunci di moto usate ho trovato questa.
Ma sembra a me o c'è qualcosa di strano in questa Pegaso?

Immagine

Immagine

Immagine

napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

E' una Cube con carena ant. della precedente........che sozzeria :giullare:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”