dubbio amletico...la cambio o non la cambio???

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: dubbio amletico...la cambio o non la cambio???

Messaggio da pegaso pentito »

Socio79 ha scritto:Bene!
Ottimo lavoro sul filtro, mi raccomando la pulizia contatti elettrici... hai visto di cosa è capace l'ossido?? :x
X il minimo mi raccomando fallo con la procedura giusta entrando in SERVICE MODE nella centralina (cerca regolazione minimo i.e.) altrimenti dopo un pò di tempo si "stara" e sei da capo...
X il CO è perfetto un centro revisioni di tua fiducia! Non vorrai mica ingrassare ancora aprilia!? :lol:
Mi raccomando poi segnati un riferimento con la vernice o altro sul potenziometro, in modo da avere un riferimento in futuro se decidei di "smagrire" per passare la revisione o "ingrassare" per non farla spegnere al minimo!
ciao socio!
facendo una stima delle ore di lavoro passate sulla mia pegaso, alla modica cifra di 15 euri :giullare:
mi sa che ho superato il valore della moto!! sembra una barzelletta.
ho fatto la procedura andando in service con la temperatura tra i 90-78 gradi, 12 secondi di ponte eeeeee....nulla....gira la ruota a dx e sx.. non si smuove nulla!!!
non vorrei che la mia abbia la centralina del 2001, quindi non va la spia!!!
ex pegaso 650 i.e. in cerca di una moto migliore...
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Probabile... anche la mia non lampeggia e vado a tentativi, il risultato è cmq buono.
Il lampeggio indicatore è solo una comodita , quel che serve è che memorizzi la posizione della farfalla dal potenziometro!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Socio79 ha scritto:Probabile... anche la mia non lampeggia e vado a tentativi, il risultato è cmq buono.
Il lampeggio indicatore è solo una comodita , quel che serve è che memorizzi la posizione della farfalla dal potenziometro!
quindi come faccio a capire se il minimo va bene o no?
tu muovi solo la rotella attaccata al cavo della candela giusto?o ruoti anche il trimmer della centralina?
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

io il minimo l'ho regolato a 1400 giri solo con la rotella a te pegaso p. non và?
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

driver69 ha scritto:io il minimo l'ho regolato a 1400 giri solo con la rotella a te pegaso p. non và?
Si ma andava lo stesso anche senza entrare con la centralina...la mia lancetta, oscilla dai 1400<1500 giri,ma a freddo appena parte scende sotto i 1300...e devo continuare a sgasare..
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

La mia certamente appena accendo è più fiacco ma non devo sgasare niente,ci vuole calma che lo mettiamo a posto e poi a freddo lo sai più di me!!
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

oggi l'ho messa sotto stress di brutto..
sono andato in montagna...salite da capogiro, ho tirato la 2' ,che tra poco sparava anche il pistone dalle marmitte...hihihih
devo ammettere, che mi ha dato delle belle soddisfazioni. da quando gli ho pulito il serbatoio, la pompa e il filtro benzina, la moto va molto meglio.
appena ho dei soldini da sputtan... voglio comprare la famosa candela tourque master... e dargli il colpo di grazia...in senso buono eehh!!
:wink:
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”