cambio olio e filtro

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
dipise
NIUBBO
NIUBBO

cambio olio e filtro

Messaggio da dipise »

Eccomi di nuovo qua a rompere... ieri ho sostituito olio (bardhal xtc 10/50, sperimentato sulla Yamaha xt e veramente ottimo anche per il cambio e la frizione) e filtro; leggendo sul manuale officina, raccomandano anche la pulizia del "filtro olio sul telaio". Dopo averlo finalmente trovato, ho notato che porta ancora la fascetta originale, per cui credo che non sia mai stato toccato, visto anche l'infelice posizione; qualcuno l'ha mai fatta?
Poi, secondo voi è necessario lo spurgo dell' aria dopo la sostituzione del filtro?
Grazie!!!
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: cambio olio e filtro

Messaggio da napo orso capo »

L'ho pulito la scorsa estate quello sul telaio,non ho spurgato niente,credo che lo spurgo aria sia necessario solo se apri il motore.
Immagine
Immagine
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

La i.e non ha la vite e non serve .
caos679
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da caos679 »

ciao,
guarda,io la prima volta non l'ho fatto e la seconda si.non ho notato differenze ma credo che si debba fare obbligatoriamente solo se apri il motore, sul manuale non si capisce benissimo ,se non sbaglio la dicitura è più o meno questa: effettuare spurgo mandata olio (revisione motore).
attenzione ,se lo fai usa un cacciavite che entri perfettamente nel taglio della vite e di larghezza quanto il taglio della vite e che abbia un inserto o qualcosa che si possa metterci una chiave o altro per farci leva,è veramete dura da svitare se nn è stato mai fatto e rischieresti ti sgretolare l'intaglio della vite stessa.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”