scelta dischi frizione

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
caos679
NIUBBO
NIUBBO

scelta dischi frizione

Messaggio da caos679 »

Salve a tutti,
ho da cambiare i dischi rizione della mia pegaso e non so quale montarci.
ho trovato i dischi frizione + condotti in acciaio della newfren(cod. f.1496AC) a 69 euro,mentre i dischi + condotti in ferro(quelli originali) dell'ADIGE a 51 euro( cod. B63)
Quali mi consigliate da prendere?avete mai montato quelli della newfren da me descritti?

grazie in anticipo,aspetto una vostra risposta
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: scelta dischi frizione

Messaggio da sergio »

caos679 ha scritto:Salve a tutti,
ho da cambiare i dischi rizione della mia pegaso e non so quale montarci.
ho trovato i dischi frizione + condotti in acciaio della newfren(cod. f.1496AC) a 69 euro,mentre i dischi + condotti in ferro(quelli originali) dell'ADIGE a 51 euro( cod. B63)
Quali mi consigliate da prendere?avete mai montato quelli della newfren da me descritti?

grazie in anticipo,aspetto una vostra risposta
ADIGE sicuramente
sono di 1° equipaggiamento anche su F650
ma posso fare una domanda?
come hai fatto a bruciare la frizione?
la frizione della pegaso e praticamente indistruttibile...
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

Alla mia i.e ho messo adige con i vecchi dischi d'acciaio vanno bene.
caos679
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da caos679 »

Piu che altro il mio dubbio e sulla scelta del materiale dei condotti.ora io ho una pegaso cube a carburatori del 97 e nn so se differente dalla i.e.
Adige con condotti in acciaio nn ne ho trovati ma solo in ferro.mentre i newfren si.
Riguardo all altra domanda ho la frizione che stacca quasi alla fine e devo controllare l'usura.purtroppo non sono unico proprietario e confrontandola con un mio amico che ha la stessa moto ho notato questa differenza.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

ma io ti dico:stacca alla fine prova a regolare.se la moto ha 30000/40000km non cambierei i dischi acciaio/o ferro ma solo quelli guarniti, e la mia i.e vuole olio sintetico,nella cube è lo stesso?
caos679
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da caos679 »

Si.e due anni fa presi sei litri di olio prescritti dalla casa perche in giro era difficile trovarlo.ovvero ip superbike 5w40 per eventuali cambi.attualmente ho voluto provare il bardhal 5w40 per le vibrazioni perche a 100 kmh vibrava abbastanza.con qust ultimo le vibrazioni sono diminuite.cmq ho gia provato a regolarla ma se allento di piu le marce entrano male.premetto che il gioco della leva e di un cm dalla fine come scritto dal manuale.poi la moto ha 56000km
caos679
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da caos679 »

ragazzi,scusate,mi potete dire se è possibile togliere il carter frizione senza aprire il coperchio pompa acqua?
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”