Guarnizione testa?

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Guarnizione testa?

Messaggio da napo orso capo »

Purtroppo penso di sapere già qual'è il problema,ma per sicurezza vi chiedo conferma.
La mia Pegaso (GA,non cube e quindi con vaschetta acqua in alto) ultimamente mi si è spenta un paio di volte in corsa,dopo qualche minuto ripartiva,essendo in questo periodo impegnato in lavori grossi sull'auto non ho cercato quale fosse il problema,ho però visto che il livello sulla vaschetta si era abbassato,pensando fosse a causa di un manicotto che sembrava allentato ho ripristinato il livello e basta.
Sabato sera di ritorno dal lavoro faccio una breve sosta a comperare la droga (sigarette maledette) ma la moto non riparte più,sperando che ripartisse come le altre volte vado a mangiarmi un gelato lì vicino,dall'altra parte della strada c'erano i caramba che mi guardavano male,forse per la pettorina alta visibilità mi credevano della concorrenza :tie: .......ritorno alla moto ma questa non ne vuole sapere e chiamo il soccorso stradale (almeno pago l'assicurazione per qualcosa) e un tipo fuori come un balcone arriva a prendermi e mi porta a casa,compresa la figlia di una Tuareg che si rompe sempre nei periodi meno opportuni. :roll:
L'indomani smonto e trovo la vaschetta arsa come il deserto del sahara :azz: levo la candela e faccio girare un'pò,ha sputato fuori di tutto,sicuramente non era sola benzina.....rimetto una candela nuova e provo,dopo un'pò si accende ma si alternano momenti che gira bene con altri che starnutisce e tende a spegnersi.
Il controllo serraggio prigionieri l'avevo fatto l'anno scorso......che faccio?smonto tutto......o smonto tutto?
Immagine
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Guarnizione testa?

Messaggio da sergio »

napo orso capo ha scritto: Purtroppo penso di sapere già qual'è il problema,ma per sicurezza vi chiedo conferma.
La mia Pegaso (GA,non cube e quindi con vaschetta acqua in alto) ultimamente mi si è spenta un paio di volte in corsa,dopo qualche minuto ripartiva,essendo in questo periodo impegnato in lavori grossi sull'auto non ho cercato quale fosse il problema,ho però visto che il livello sulla vaschetta si era abbassato,pensando fosse a causa di un manicotto che sembrava allentato ho ripristinato il livello e basta.
Sabato sera di ritorno dal lavoro faccio una breve sosta a comperare la droga (sigarette maledette) ma la moto non riparte più,sperando che ripartisse come le altre volte vado a mangiarmi un gelato lì vicino,dall'altra parte della strada c'erano i caramba che mi guardavano male,forse per la pettorina alta visibilità mi credevano della concorrenza :tie: .......ritorno alla moto ma questa non ne vuole sapere e chiamo il soccorso stradale (almeno pago l'assicurazione per qualcosa) e un tipo fuori come un balcone arriva a prendermi e mi porta a casa,compresa la figlia di una Tuareg che si rompe sempre nei periodi meno opportuni. :roll:
L'indomani smonto e trovo la vaschetta arsa come il deserto del sahara :azz: levo la candela e faccio girare un'pò,ha sputato fuori di tutto,sicuramente non era sola benzina.....rimetto una candela nuova e provo,dopo un'pò si accende ma si alternano momenti che gira bene con altri che starnutisce e tende a spegnersi.
Il controllo serraggio prigionieri l'avevo fatto l'anno scorso......che faccio?smonto tutto......o smonto tutto?
:roll: puoi provare a ristringere i prigionieri.....ma è un tentativo perchè l'hai già fatto :roll:
I sintomi sono identici a quelli che avevo io e a suo tempo stringendoli io ho risolto
Prima di smontare tutto io ci proverei
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

sergio ha scritto: :roll: puoi provare a ristringere i prigionieri.....ma è un tentativo perchè l'hai già fatto :roll:
I sintomi sono identici a quelli che avevo io e a suo tempo stringendoli io ho risolto
Prima di smontare tutto io ci proverei
lamps
Vabbè,comunque devo smontare e quindi vedrò se trovo i prigionieri lenti ma penso sia un tentativo inutile.........adesso per un'pò se ne stà in garage e la tradisco con la Griso :tie: devo prima finire l'E30,stà moto si rompe sempre quando non deve. :evil:
Immagine
Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Mi sono mosso per recuperare una guarnizione,lo shop on line Athena la dà come non disponibile così sono andato dal ricambista e........ :roll:
Prima faccio una considerazione,che la Pegaso si mangi la guarnizione penso lo sappiano anche i sassi,vuoi per mancata manutenzione o per altro ma è così e prima o poi in tanti devono rifarla,alcuni anche più di una volta,ne deduco quindi che stà guarnizione abbia un "mercato".......le soluzioni sono 2:
- la prendi originale pagandola quasi 70 euro e con Aprilia sai quando ordini ma non quando evadono,1 settimana,1 mese,2.....boh?è sempre un mistero
- prendi l'unica aftermarket che c'è (Athena,almeno io non ne ho trovate altre) che tra l'altro costa 15 e spicci
Se fossi l'Athena cosa farei?Ovviamente mi preoccupo che la guarnizione in oggetto sia sempre disponibile e subito spedibile,a quel prezzo il mercato è praticamente MIO.....e invece NO.
E torniamo al ricambista,chiedo la guarnizione e lui mi presenta il kit motore completo da 100 neuri,e già quì mi chiedo ma chi vuoi che lo compri?se uno ha un danno tale da aprire completamente il motore su una moto che vale quanto una bici cinese è ovvio che quella moto al 99% andrà rottamata (l'1% è Sergio che se la giusta,o forse anche io :lol: )e quindi il kit di guarnizioni da 100 euro ha un mercato che è ZERO.
Chiedo la guarnizione singola e lui mi dice che deve sentire l'Athena perchè da quello che sa è disponibile solo il kit completo......chiama l'Athena e la risposta è stata "disponibile subito solo il kit completo (che il ricambista aveva già),altrimenti tutte le guarnizioni singole o kit smeriglio solo su ordinazione e consegna a 20/30 giorni" :hit:
Io capisco che oggi si deva fare meno magazzino possibile,anzi lo insegno pure,ma se tieni disponibile un kit che nessuno compra e invece il particolare che sicuramente venderesti lo fai aspettare.......non hai capito una fava,cambia mestiere!!!!!E non avete idea di quanti geni così trovo nelle aziende. :roll:
Immagine
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

napo orso capo ha scritto:Mi sono mosso per recuperare una guarnizione,lo shop on line Athena la dà come non disponibile così sono andato dal ricambista e........ :roll:
Prima faccio una considerazione,che la Pegaso si mangi la guarnizione penso lo sappiano anche i sassi,vuoi per mancata manutenzione o per altro ma è così e prima o poi in tanti devono rifarla,alcuni anche più di una volta,ne deduco quindi che stà guarnizione abbia un "mercato".......le soluzioni sono 2:
- la prendi originale pagandola quasi 70 euro e con Aprilia sai quando ordini ma non quando evadono,1 settimana,1 mese,2.....boh?è sempre un mistero
- prendi l'unica aftermarket che c'è (Athena,almeno io non ne ho trovate altre) che tra l'altro costa 15 e spicci
Se fossi l'Athena cosa farei?Ovviamente mi preoccupo che la guarnizione in oggetto sia sempre disponibile e subito spedibile,a quel prezzo il mercato è praticamente MIO.....e invece NO.
E torniamo al ricambista,chiedo la guarnizione e lui mi presenta il kit motore completo da 100 neuri,e già quì mi chiedo ma chi vuoi che lo compri?se uno ha un danno tale da aprire completamente il motore su una moto che vale quanto una bici cinese è ovvio che quella moto al 99% andrà rottamata (l'1% è Sergio che se la giusta,o forse anche io :lol: )e quindi il kit di guarnizioni da 100 euro ha un mercato che è ZERO.
Chiedo la guarnizione singola e lui mi dice che deve sentire l'Athena perchè da quello che sa è disponibile solo il kit completo......chiama l'Athena e la risposta è stata "disponibile subito solo il kit completo (che il ricambista aveva già),altrimenti tutte le guarnizioni singole o kit smeriglio solo su ordinazione e consegna a 20/30 giorni" :hit:
Io capisco che oggi si deva fare meno magazzino possibile,anzi lo insegno pure,ma se tieni disponibile un kit che nessuno compra e invece il particolare che sicuramente venderesti lo fai aspettare.......non hai capito una fava,cambia mestiere!!!!!E non avete idea di quanti geni così trovo nelle aziende. :roll:
Questa ti piace ?

http://www.ebay.it/itm/150875101701

al giorno d'oggi non vale manco la pena stare a perdere tempo con dei "ricambisti" (tranne rarissimi casi)del tutto inefficenti

lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Sergio l'avevo vista ma complice la sosta forzata in attesa della certificazione ASI (l'assicurazione "normale" mi scade domani) l'ho ordinata e amen.......non è tanto il ricambista (il più fornito di PD) che comunque è poco furbo anche lui a non tenerne qualcuna in casa in modo da sopperire alla carenza di Athena,ma è quest'ultima che mi lascia parecchio perplesso,vuoi vedere che per avere una loro guarnizione che ce l'ho a qualche decina di km. di distanza mi tocca prenderla in UK per averla subito?Robe da matti.
Immagine
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

napo orso capo ha scritto:Sergio l'avevo vista ma complice la sosta forzata in attesa della certificazione ASI (l'assicurazione "normale" mi scade domani) l'ho ordinata e amen.......non è tanto il ricambista (il più fornito di PD) che comunque è poco furbo anche lui a non tenerne qualcuna in casa in modo da sopperire alla carenza di Athena,ma è quest'ultima che mi lascia parecchio perplesso,vuoi vedere che per avere una loro guarnizione che ce l'ho a qualche decina di km. di distanza mi tocca prenderla in UK per averla subito?Robe da matti.
Evidentemente in Atena l'hanno finita, la guarnizione singola e prima che la rimettono in produzione ce ne passa.....se mai lo faranno
Hanno solo quelle nei KIT che non gli conviene scoppiare per trovarsi poi il resto invenduto....
All'estero mi sembra che hanno ancora le singole e quindi amen :roll:
Immagine

napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Gli tocca metterla in produzione visto che l'ho ordinata,almeno ho questa soddisfazione. :tie:
Questi sono i problemi della produzione classica a grandi lotti,oramai antiquata e superata all'estero...ma non da noi tranne rari casi.

Ho pensato una cosa ma ho paura sia una stronzata :lol: faccio il lavoro,faccio 1000 km. in modo che la guarnizione si assesti e invece di ristringere solamente (se serve) allento un'pò i dadi poi uno alla volta li tolgo (senza levarli tutti insieme) li innaffio di frenafiletti forte e li ristringo.....brutta idea,vero?
Immagine
Immagine
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da match »

KIT COMPLETO?

ho acquistato la sola guarnizione per la cube da un ricambista
che l'aveva ordinata da Athena dicembre scorso.

Vedi un po' se il ricambista non ti abbia detto una c......a per venderti il kit completo... :evil:

Prova a sentire Athena e visto che sei di Padova e Athena di Alonte (40 km circa dietro la Alfa Laval ...)
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

napo orso capo ha scritto:Ho pensato una cosa ma ho paura sia una stronzata :lol: faccio il lavoro,faccio 1000 km. in modo che la guarnizione si assesti e invece di ristringere solamente (se serve) allento un'pò i dadi poi uno alla volta li tolgo (senza levarli tutti insieme) li innaffio di frenafiletti forte e li ristringo.....brutta idea,vero?
Non serve il frenafiletti :roll:
basta che la ristringi almeno 1 volta dopo che ha avuto modo di assestarsi
lamps
Immagine

napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

OK,OK,era una delle mie tante idee malsane :giullare:

Match infatti l'ho ordinata,il discorso girava attorno al servizio per me inadeguato di Athena,che poi il ricambista provi a rifilarti quello che ha in casa è ovvio.....ma per farmi tirare fuori 100 neuri deve essere per lo meno armato. :lol:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”