Olio sul motore e tubicino staccato

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
marco7285
NIUBBO
NIUBBO

Olio sul motore e tubicino staccato

Messaggio da marco7285 »

Eccomi di nuovo, ho fatto il carico di domande, questa però mi preoccupa un pò.

Mentre controllavo la pressione della gomma davanti, ho notato che sopra la vaschetta era sporca di olio, e controllando mi sembrava che ci fosse una goccia che stava cadendo da questo punto (scusate la qualità della foto)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Io non sono per niente pratico di motori, però potrebbero essere quelle guarnizioni che perdono?...soprattutto quel cavo a treccia cos'è?

Mentre controllavo però mi sono accorto anche di questo altro particolare

Immagine

Immagine

Potrebbero essere collegate le due cose oppure non c'entra niente?
Sicuramente è da sistemare però volevo capire se era un solo problema o erano due! :azz:

Scusate per l'ignoranza...anche un pò imbarazzante :oops: :oops: :oops: ..però è un mondo nuovo e voglio cercare di capirlo!

Grazie
Marco
Pegaso Cube 2000
cavallopazzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Olio sul motore e tubicino staccato

Messaggio da cavallopazzo »

prima foto:è il tubo che porta olio motore in pressione al tenditore della catena di distibuzione, se perde puoi provare a serrare il raccordo,magari sostituendo le due guarnizioni in rame,se perde ancora potrebbe essere il raccordo dall'altro lato del tubo ..ma per serrare quello c' è da smontare mezza moto..oppure il tubo si sta rompendo...seconda foto:spiacente .....ma non è molto chiaro..potrebbe essere il tubo di scarico della cassa filtro aria.....saluti
marco7285
NIUBBO
NIUBBO

Re: Olio sul motore e tubicino staccato

Messaggio da marco7285 »

Grazie mille....

Ieri guardando bene quel tubicino arriva proprio dalla zona dello scarico della cassa filtro aria...stasera passo dal mecca e gli faccioa dare una controllata a tutte e due le cose!!

grazie ancora
Pegaso Cube 2000
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”