Pareri Olio motore eni i-RIDE MOTO2 5W-40

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
pixigno
NIUBBO
NIUBBO

Re: Pareri Olio motore eni i-RIDE MOTO2 5W-40

Messaggio da pixigno »

phoenix78 ha scritto:ma te hai sia la pegaso che la caponord pixgino?
Scusate non capisco!!!!
Premetto che ho una pegaso e basta (come da presentazione), ma io questa discussione l'ho aperta in "pegasocube reserved forum.....con la brugola in mano.....motore. :o
Ho sbagliato qualcosa???? :roll: :roll: :roll: :roll: Illuminatemi :(
mcr ha scritto:Credevo ti riferissi alla Caponord
No problema!!! :D :D
sergio ha scritto:Riguardo mcr, non voleva essere offensivo, nei tuoi riguardi, credimi, e che il forum e' pieno di messaggi riguardanti gli olii
Non ho pensato volesse essere offensivo, ho solo voluto mettere in chiaro che prima di fare domande stupide cerco sempre di leggere il più possibile 8) , studiare tutta la documentazione in mio possesso e solo quando non ho ancora risposta alla mia domanda chiedo alle persone del forum. Forum che seguo da un mese con molta attenzione e di cui ho già letto centinaia di pagine. Chiaramente posso sempre sbagliare e mi piace la critica costruttiva, quindi tornando it.... a voi la palla anche se già mi sono fatto un'idea.

Grazie a chi fin qui mi ha risposto.
Ultima modifica di pixigno il giovedì 6 giugno 2013, 12:16, modificato 1 volta in totale.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Tranky, qui c'e' gente che pensa che si parli sempre e solo di Caponord tanto sono drogati. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Il mio intervento "infatti siamo nella sezione Caponord" era seguito da una serie di faccine :giullare: ed era per prendere per il qlo quelli che non avevano capito di che moto stessimo parlando. :wink:

Giusto per tornare In Topic, avevo preso alcune info anche in fiera di Verona sugli oli Eni, ma non mi convincono, perche' le specifiche Api sembrano messe "a caso". L'olio dichiarato "racing" ha specifiche Api inferiori a quello stradale... non ci capisco granche'. Per ora preferisco lasciare gli Eni alle auto (con il mitico Sint 2000 ci cammina mezzo mondo) mentre per la moto mi affido a marche piu' specializzate in 2 ruote.
Poi, se lo cambi spesso, (quasi) qualsiasi olio va bene. Basta che sia Jaso MA e che non abbia caratteristiche di viscosità troppo diverse da quello prescritto. :wink:
pixigno
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pixigno »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Tranky, qui c'e' gente che pensa che si parli sempre e solo di Caponord tanto sono drogati. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Il mio intervento "infatti siamo nella sezione Caponord" era seguito da una serie di faccine :giullare: ed era per prendere per il qlo quelli che non avevano capito di che moto stessimo parlando. :wink:

Giusto per tornare In Topic, avevo preso alcune info anche in fiera di Verona sugli oli Eni, ma non mi convincono, perche' le specifiche Api sembrano messe "a caso". L'olio dichiarato "racing" ha specifiche Api inferiori a quello stradale... non ci capisco granche'. Per ora preferisco lasciare gli Eni alle auto (con il mitico Sint 2000 ci cammina mezzo mondo) mentre per la moto mi affido a marche piu' specializzate in 2 ruote.
Poi, se lo cambi spesso, (quasi) qualsiasi olio va bene. Basta che sia Jaso MA e che non abbia caratteristiche di viscosità troppo diverse da quello prescritto. :wink:
Grazie, sei sempre gentile, pacato e chiarificatore. Grazie a te e a tutti gli altri, adesso ho un'idea piú chiara su come comportarmi con gli olii.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

pixigno ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Tranky, qui c'e' gente che pensa che si parli sempre e solo di Caponord tanto sono drogati. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Grazie, sei sempre gentile, pacato e chiarificatore. Grazie a te e a tutti gli altri, adesso ho un'idea piú chiara su come comportarmi con gli olii.
era solo il mio personale parere. attendo si essere smentito... :giullare: :giullare: :giullare:
durofranco
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da durofranco »

ciao a tutti devo cambiare l'olio alla cn ma faccio veramente pochissimi chilometri 3/4000 max
cosa acquisto? quanti litri?
grazie mille
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

guarda, questa (ennesima) discussione sull'olio l'abbiamo lasciata aperta perché chiedeva lumi su un olio specifico e abbastanza sconosciuto. Ma la domanda che poni tu ha già trovato risposta in mille altre discussioni. Quindi ti consiglio di usare la funzione cerca e troverai ampie dissertazioni sull'argomento. :wink:
TONY61
NIUBBO
NIUBBO
Moto: PEGASO 650

Messaggio da TONY61 »

Ti porto la mia esperienza lavorativa di venditore di lubrificanti. Ritengo che il 5w50 sia il più indicato in quanto è un prodotto con un ampia forbice di temperatura di esercizio in cui non muta l'operatività del lubrificante. Un 15w40(olio x giunta minerale) o un 5w40(olio sintetico) riguardo alle alte temperature potrebbero rimanere troppo fluidi pertanto accentuare la rumorosità anche del cambio. Un 5w50 è un prodotto molto stabile sia alle temperature fredde, 5w stà per -20gradi in cui l'olio è ancora operativo e alle temperature calde mantiene una viscosità che può risultare efficente per l'intero sistema di lubrificazione. Ciao
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”