Vite regolazione aria

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
FIRPO
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso cube MY98

Vite regolazione aria

Messaggio da FIRPO »

Salve a tutti. Dopo cinque anni sono riuscito a rimettere in strada la mia pegaso cube del 98.Sono pero un paio di settima ne che quando e fredda non ne vuol sapere di partire fino a quando giovedì è rimasta in garage .Ho smontato subito la candela che era completamente bagnata .Ho controllato se ci fosse corrente e la candela scintillava .Ho pensato che fosse un problema di carburatore e li ho smontati .Controllando i spilli e i restanti componenti mi sono accorto che le viti di regolazione dell'aria hanno i coni rovinati in più uno è leggermente più corto dell'altro . Secondo voi può essere che con il cono rovinato passi più benzina del dovuto e bagni troppo la candela avendoli regolati entrambe con i soliti 3 giri 1/2. I spilli delle vaschette chiudono perfettamente e il filtro dell'aria è nuovo .
biconi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso 650 94

Re: Vite regolazione aria

Messaggio da biconi »

Sicuramente passa benzina diversamente da viti con cono nuovo, io proverei a partire con vite aperta un giro ( che sarà sicuramente poco) e da li regolerei i carburatori fino ad ottenere un minimo regolare. Sinceramente no penso sia quello, ma questa prova non ti costa niente. Prima di tutto io proverei a mettere una candela nuova.
FIRPO
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso cube MY98

Messaggio da FIRPO »

Potete anche non crederci ma dopo aver cambiato le viti di regolazione dell 'aria ,i due spilli delle vaschette del carburatore e la candela la mia pegaso sembra proprio una moto nuova .Buona strada a tutti .
biconi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso 650 94

Messaggio da biconi »

Sono contento che tu abbia risolto. Buona strada.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”