PREMESSA:
Ho fatto numerosi viaggi ad oggi e l'ho preparata come si conviene per un viaggio... Borse morbide con distanziatore su marmitta "fai da te", 2 prese Usb da 2.2Ah l'una "fai da te" con pulsante d'attivazione sottosella, antifurto fai da te comprato su ebay al mercurio, ciclocomputer, portacellulare, cupolino alto, ruote, disci, gomme ecc...
La moto è perfetta per viaggiare, in due soprattutto. Sono anche possessore di Dominator ed è proprio un'altra musica per viaggiare (anche se la buona vecchia honda ha delle prestazioni maggiori a mio avviso [meno peso, più agilità, più accellerazione, coppia migliore, consumi migliori] solo che la Peggy è comoda come una poltrona, tiene meglio i regimi autostradale e di lunga percorrenza, scalda di meno, ha una posizione di guida più consona a lunghe ore al manubrio, frenata nettamente migliore ecc...
Questo solo per farvi un riassunto della mia miniesperenza da Pegasista (assolutamente soddisfatto).
Ecco il problema.

La moto (forse un pochino grassa) non ciuffa MAI, scoppietta un pochino in rilascio o dopo lunghi periodi a gas costante, tiene un minimo di 900 giri (se lo volessi abbassare tanto), lo tengo a 1100.
CIONONOSTANTE.
Consumo cittadino 12-13 km/l

Consumo Extraurbano 13-15 km/l
Consumo Viaggio parsimoniosissimo 15-16 km/l
ho una mano leggerissima, ho gioco sull'accelleratore e vado piano. Marce alte e poco gas.
Non so a quanti giri sta la vite regolazione miscela e non so a che tacca sono stati messi gli spilli conici.
Vorrei sapere se secondo voi vale la pena smanettarci, perchè mi sembra che non siano poche le persone che ciuffano in giro...
Poi ho perso nottate a utilizzare la funziona cerca del forum (aimè non funziona un gran che bene [non è una critica semplicemente molti altri forum utilizzano sistemi di ricerca migliori])
Ma non ho trovato un post in cui ci fosse la classica foto con cerchiata la vite regolazione miscela, oppure una descrizione dettagliata di dove sia posizionata.
Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmelo mi farebbe una cortesia.
Comunque secondo voi faccio bene a imbarcarmi in questa impresa?
Ho già smontato carburatori (Il carburatore della Dominator lo smontavo bendato) solo che l'accoppiata mi spaventa e le posizioni sembrano diverse