Buona serata a tutti,chiedo informazioni riguardo la taratura dei carburatori della Pegaso 650 anno 1994,i carburatori sono stati revisionati, sostituiti i vari o-ring,le membrane e gli spilli del galleggiante con i porta spilli.ho messo in moto finalmente la moto,va bene, tiene un bel minimo sui 1200giri,accelera bene,parte bene,anche a freddo,l'unico problema che presenta é il fatto che fuma nero quando si apre il gas provandola da ferma(sul cavalletto),ovvero quando apro velocemente fa una fumatina nera.... Se apro lentamente lo fa molto meno...la taratura é come da manuale con lo spillo della ghigliottina alla terza tacca,ho provato a metterlo alla seconda(dall'alto)e un po' é migliorato il tutto ...viti aria aperte di 3 giri....filtri aria e candela nuovi.
Mi domando....é normale ciò?o siamo un po'grassi in progressione?le vostre Pegaso come si comportano?
Taratura carburatori Pegaso GA
-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Pegaso 650
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: Taratura carburatori Pegaso GA
Fatti un bel giro e dagli una bella tirata .Finlegan ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2019, 20:42Buona serata a tutti,chiedo informazioni riguardo la taratura dei carburatori della Pegaso 650 anno 1994,i carburatori sono stati revisionati, sostituiti i vari o-ring,le membrane e gli spilli del galleggiante con i porta spilli.ho messo in moto finalmente la moto,va bene, tiene un bel minimo sui 1200giri,accelera bene,parte bene,anche a freddo,l'unico problema che presenta é il fatto che fuma nero quando si apre il gas provandola da ferma(sul cavalletto),ovvero quando apro velocemente fa una fumatina nera.... Se apro lentamente lo fa molto meno...la taratura é come da manuale con lo spillo della ghigliottina alla terza tacca,ho provato a metterlo alla seconda(dall'alto)e un po' é migliorato il tutto ...viti aria aperte di 3 giri....filtri aria e candela nuovi.
Mi domando....é normale ciò?o siamo un po'grassi in progressione?le vostre Pegaso come si comportano?
Verifica poi i consumi e al limite chiudi di 1/4 di giro le viti miscela se non ti si spegne
Potrebbero essere solo dei depositi nelle marmitte.
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Pegaso 650
Re: Taratura carburatori Pegaso GA
Grazie Sergio,sto ultimando la messa su strada,tra l'altro ho stilato una lista di tutti gli o-ring che ho sostituito,dai rubinetti ai carburatori al motore,forse può essere utile....
Appena ci giro un po' vi aggiorno
Appena ci giro un po' vi aggiorno