Cavo frizione,quanto vi dura?
-
- NIUBBO
Re: Cavo frizione,quanto vi dura?
scusate ma è possibile sostituire solo il cavo interno anziche cambiare tuta la guaina?
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Sullo strada si,credo tranquillamente anke sulla tua!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Vai con il filo rotto da un motoricambi per motofurgoni piaggio e lo trovi!frasko ha scritto:scusate ma è possibile sostituire solo il cavo interno anziche cambiare tuta la guaina?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia pegaso 650 strada
Ciao ragazzi, proprio l'altro giorno ho rotto il cavo frizione alla leva... probabilmente ce la guaina rovinata che a sua volta mangia il cavo...
Sono riuscito a portare la moto a casa nonostante mi si fosse rotto a 60 km da casa, ho già comprato il cavo nuovo ma non riesco a trovare il ferma filo che va infondo per fermarlo sul karter...(prima o poi lo troverò)
Il dubbio che mi è sorto è questo: una volta che si spezza il filo, è sufficente sostituirlo (operazione piuttosto semplice) o bisogna aprire il karter e sbloccare qualche tipo di dischi della frizione? Premetto che non ne ho un idea, ma se devo aprire il karter la porto dal meccanico...
Sono riuscito a portare la moto a casa nonostante mi si fosse rotto a 60 km da casa, ho già comprato il cavo nuovo ma non riesco a trovare il ferma filo che va infondo per fermarlo sul karter...(prima o poi lo troverò)
Il dubbio che mi è sorto è questo: una volta che si spezza il filo, è sufficente sostituirlo (operazione piuttosto semplice) o bisogna aprire il karter e sbloccare qualche tipo di dischi della frizione? Premetto che non ne ho un idea, ma se devo aprire il karter la porto dal meccanico...
- cri495
- PIEGO BENE
- Moto: Pegaso 650 '94
Non devi aprire niente, segui bene il passaggio che fa adesso il cavo e copialo con quello nuovo
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia pegaso 650 strada
Ok grazie mille, appena trovo il ferma filo lo faccio
- Skorpio
- PISTONE SGONFIO