Regolazione CO pegaso i.e.

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Regolazione CO pegaso i.e.

Messaggio da sergio »

SillySausage ha scritto:
sabato 7 settembre 2024, 9:59
Ho voluto provare a regolare l'apporto di benzina tramite un metodo che veniva usato per i veicoli a carburatore: a motore caldo si lascia il veicolo al minimo e si aggiusta la vite della benzina, se i giri salgono = bene, se i giri diminuiscono = male.

Ho provato a girare la vite sulla centralina con un cacciavite a taglio, ma non vedo nessun cambiamento, la gomma sembra girare a vuoto.

IMG_20240903_182336.jpg

Quello è solo un tappo oppure devo solo applicare più forza?
Ciao
Leggi la procedura sul manuale officina. Devi entrare in modalità regolazione co per poter vedere l'effetto di quella vite.. :ciao:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
SillySausage
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e.

Re: Regolazione CO pegaso i.e.

Messaggio da SillySausage »

Cavolo hai ragione, io sono andato al capitolo dedicato per la regolazione del CO, ma lì non dice di andare in modalità officina, stranamente spiega il procedimento più in dettaglio nella sezione della regolazione del minimo. Domani se non piove cerco di ritagliarmi un'oretta per fare un giretto e al ritorno provo a regolare il trimmer sulla centralina.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”