candela brisk

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: candela brisk

Messaggio da giacomo »

[quote="montanarif"]ok, quindi senza fare ulteriori modifiche compro la candela e la monto? Sono così titubante perché per un semplice sensore, anni fa ho avuto tanti problemi alla centralina quote]
anche io la voglio montare sulla mia pegaso i.e. del 2004 e non sono in pochi ad averla richiesta per la pegaso. ho gia contattatro il rivenditore e tra l'altro mi ha detto che se ne compro due ,compreso il trasporto praticamente la seconda mi costa quasi la meta! vedo che come zone non siamo vicini poiche io sono di milano,pero' se tu abiti ia milano (o vicino) e quella e' solo la citta' dove sei nato,possiamo comprarla assieme cosi risparmiamo qlcosina a testa.poi dimmi tu.io la dovrei ordinare da qui ad una stettimana,al max aspetto che tu mi dia una risposta.
ciaoooo!
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da giacomo »

Io ho, anzi, avevo proprio una i.e. del tuo stesso anno, l'ho messa ed era ottima, ne vale la spesa.
Tieni presente che per montarla non puoi usare la chiave della peg berchè la brisk ha un dado più piccolo, purtroppo ora non ne ricordo la misura.[/quote]

siccome la moto l'ho appena presa e il tipo che me l'ha venduta me l'ha cambiata prima di darmela,non so bene coeme si facca. lui mi ha spiegato il trucco per non dover svitare tutto,ma siccome la candela e' posizionata in un opisto scomodo(a detta sua poiche non l'ho ancora aperta per cambaire nulla) sara' complicato da soli cambiarsela la candela con un a brisk? e' forse meglio andare da un meccanico?
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da montanarif »

è una rogna cambiare la candela, io ho escogitato un piccolo sistema di adattatori e cricchetto piccolo che mi permette di fare il cambio candela senza troppi salti mortali. Comunque per il discorso della condivisione della spesa non sarebbe stato male, peccato (in questo caso, visto che la cittadina è deliziosa) però che abito veramente a Genzano di Roma, e invece sono nato a Milano!!

Ho deciso che la comprerò anche io allora, poi vi farò sapere.

Salutoni a tutto il forum
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

per arrivare alla candela, che sta sotto il serbatoio sulla testata dalla parte destra del motore (stando seduti sulla sella), basta togliere le viti che agganciano la carena sul serbatoio e svitare la vite che tiene il serbatoio (sotto la sella); fatto questo basta tirare lievemente verso l'alto il serbatoio e il gioco è fatto: ora c'è abbastanza spazio per lavorare (non moltissimo...ma ci si lavora abbastanza bene)
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da giacomo »

scusate se dopo giorni e giorni riapro questa discussione. avevo accantonato l'idea di cambiare la candela con una brisk,visto che la mia era nuova di pacca(la candela montata) ora pero' voglio prendere sta benedetta brisk.
le cose pero stanno cosi:
A. a milano non ce' un cristiano che le abbia e il 95% dei ricambisti contattati nemmeno le conosce.tutti solo ngk
l'unico e' union mbike che ha le benso ix 24 a 26,52€(n'abuso sessuale mi farebbe meno male)
ho contattato il tipo di torino e nemmeno lui le regala a poco 22/25€.
legggendo i vostri commenti ho letto che gente l'ha pagata mooolto meno,.ho capito male io?se ho capito bene come ha fatto a pagarle meno?
la sigla giusta per il pegaso I.E. del 2004 e': brisk bor 12lgs. giusto?oppure ve ne sono altre piu corrette?.
dubito di riuscire a comprarle prima della mia partenza ma se riesco,in croazia,dove vado a fare le vacanze,cerchero' un ricambista ese ha le brisk che mi servono le compro li(dovrebbero costare moooolto meno,almeno spero)
e poi una curiosita' ma le Benso IX 24 che mi hanno proposto(il negozio,per chi lo conosce e' Union Bike di via tolstoj a milano) sono sportive,cosi mi han detto. nessuno sa nulla di queste candele?
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

:o Se la cifra è quella monti una TM e non ci pensi più :wink:
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da giacomo »

rianorPEG ha scritto::o Se la cifra è quella monti una TM e non ci pensi più :wink:
MA parli della benso (o denso mi e' venuto un dubbio sul nome corretto) o della brisk?
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Della brisk. Se ben mi ricordo io ho pagato una trentina dieuro la torque master spedita a casa, quindi senza neanche la necessità di impazzire in giro per negozi.. Se dovessi pagari la brisk 25 euro mi prenderei la tm a questo punto
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da giacomo »

ma la differenza tra la brisk e la torquemaster?
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Ci sono papiri kilometrici a riguardo sul forum... a suo tempo li lessi quasi tutti e scelsi la TM perchè riassumendo era quella che a detta di alcuni garantiva le prestazioni migliori in assoluto, mentre la brisk risultava un ottimo compromesso per via del prezzo inferiore. Questo è quanto ho letto e mi ricordo, spero di avere detto fregnacce, anche perchè la brisk non l'ho mai provata di persona.
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da giacomo »

e la torque?quanto lavevi pagata e come ti sei trovato?avevi unito piu "modifiche"(olii,filtri etc) o solo la candela?
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

No, cambiai solo la candela, ma come ti possono confermare in tanti basta ed avanza perchè la differenza si avverte parecchio fin da subito.
Il prezzo esatto non me lo ricordo, ma stava sui 30 euro. Se vuoi puoi chiedere direttamente a chi le vende http://www.torquemaster.it/
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da giacomo »

Ho chiamato quelli della torque! la candela con spedizione 34€!stica'!!!! se voglio tutto il kit son altri 55€ altri stica'!!!! non e' prroprio il doppio della brisk ma quasi!
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

eh sì costa.. cmq tutto il kit non serve a nulla se ne parlava in un'altra discussione, i benefici si ottengono anche con la sola candela
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da montanarif »

ragazzi compratele direttamente sul sito della Brisk in Cecoslovacchia, 18 euro 2 candele per la peggy compresa spedizione alla faccia di chi ci vuole straguadagnare sopra.

sito web in inglese: http://www.brisk.biz/

qui sotto la fattura che ho ricevuto a giugno

BOR12LGS 3,619 EUR 2 7,24
Freight charge 8,00 EUR 1 8,00
VAT 19% 0,19 EUR 15,24 2,90
TOTAL AMOUNT 18 18,13
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”