corsaronero ha scritto:ciao raga, interessantissimo il racconto delle vostre esperienze. io ho una domanda: cosa serve la resistenza da 10k? dove si deve mettere?
devo cominciare a smontare la mia moto che ho acquistato da poco, fa fatica a parltire se la lascio ferma per una settimana circa e pensavo di partire dai carburatori per poi fare tutte le modifiche consigliate da altri. vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. ciao ciao Ivan
Ciao,
1) tira via i carburatori, smontali e puliscili accuratamente, controlla spilli e membrane
2) rifai la carburazione ( 3 - 3,5 giri da tutto chiuso)
3) pulisci la cassa filtro con benzina e stacca via il tubo dei vapori olio
4) fai la modifica relè ( funzione cerca sul sito...)
5) fai la modifica della resistenza (resistore da 0.5 W e 10 kOhm) da mettere al posto di quello vecchio per aumentare la compressione (si varia l'anticipo) (trovi tutto sul manuale officina sotto la voce resistenza anticipo)
6) Se ti riesce sposta il regolatore in una posizione più fresca, altrimenti monta una ventolina
7) ingrassi cuscinetti ruote e catena
l@mps