URGENTISSIMO! temperatura cube

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
fefo
NIUBBO
NIUBBO

Re: URGENTISSIMO! temperatura cube

Messaggio da fefo »

Finalmente qualcuno che non mi fa c****e addosso dalla paura! grazie :-)
Oggi l'ho provata per la prima volta dopo rabbocco e cambio tappo: temperatura in viaggio tra 40 e 45 e mai sopra, da fermo dopo lunga salita a tornanti sono arrivato a 60 ma non di più. MI sento decisamente più tranquillo
Gogeku
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gogeku »

[b]Pegasisti buona sera!! io sono novello sul sito ma ho una peggy da 10 mesi... ho notato che qualche giorno fa mi è skizzata la temperatura dopo solo 7 km a manetta sui 110 gradi ma IL BRUTTO CHE LA VENTOLA NN PARTIVA!!AIUTO!!! sono anni che avrei voluto una pegaso ed ora non so che fare!!! contado che la mia APRILONA a quasi 60 mila km potrebbe essere anche la guarnizione!![/b] AIUTATEMI FRATELLI dell'ormai storico MITO DEL VOLO !!!notteeeeee se qualcuno può dirmi qualcosa !!!!! vi prego arriva l'estate !!! io voglio volare!!!
xanto971
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da xanto971 »

Non disperare,intanto controlla il livello del liquido nel radiatore vedi se è pieno sino all'orlo dopodichè unendo i due capicorda che si attaccano al termistore sul radiatore vedi se la ventola si avvia.
Gogeku
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gogeku »

xanto971 ha scritto:Non disperare,intanto controlla il livello del liquido nel radiatore vedi se è pieno sino all'orlo dopodichè unendo i due capicorda che si attaccano al termistore sul radiatore vedi se la ventola si avvia.

emmmm... indiciazioni sul da farsi?? i capicorda ed il termistore sarebbero??grazie nel frattempo x l'aiuto!!!
pegaso78ie
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pegaso78ie »

Scusate se mi intrometto così...ho da poco una pegaso 650 ie (tempo fa avevo la prima versione della cube) e ho letto della ventola di raffreddamento che parte normalmente durante la marcia. Ora mi chiedo...perchè secondo voi la mia no! Solo una volta ho raggiunto temperature ALTE ma anche li...niente!
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da match »

Io ho risolto :salta: :salta: :tie: :tie: :salta: :salta: :salta:

era la guarnizione del tappo radiatore (dopo 11 anni penso che ci possa stare....)

Il problema è che mamma aprilia non ti vende la sola guarnizione ma l'intero tappo....

Ho trovato una guarnizione della stessa misura, ma un po' più spessa (anche meglio :tie: :tie: :tie: )
adesso funziona alla grande a costo ZERO :tie: :tie: :tie: :tie:
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
Gogeku
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gogeku »

match ha scritto:Io ho risolto :salta: :salta: :tie: :tie: :salta: :salta: :salta:

era la guarnizione del tappo radiatore (dopo 11 anni penso che ci possa stare....)

Il problema è che mamma aprilia non ti vende la sola guarnizione ma l'intero tappo....

Ho trovato una guarnizione della stessa misura, ma un po' più spessa (anche meglio :tie: :tie: :tie: )
adesso funziona alla grande a costo ZERO :tie: :tie: :tie: :tie:

quale sarebbe la guarnizione da te trovata?? puoi dirmi di più?? Ancora non sono riuscito a capire il cosa sono il termostore e ecc.. aiutooooo!!!!
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

Salve ragazzi senza aprire un nuovo post c'e' un mio amico che ha un bmw g 650 con motore rotax a iniezione! premetto a comprato la moto usata e dopo due tre giorni che ci va in giro gli va l'acqua in ebollizione! la porta dal meccanico e pensado che fosse la guarnizione della testa effettua il lavoro ma senza risultati! va su di temperatura e butta fuori l'acqua dal vaso di espansione! avete qualche consiglio o info da darmi? grazie a tutti! :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da match »

Gogeku ha scritto:
quale sarebbe la guarnizione da te trovata?? puoi dirmi di più?? Ancora non sono riuscito a capire il cosa sono il termostore e ecc.. aiutooooo!!!!

Sul lato destro, sotto il serbatoio e sopra al radiatore c'è un tappo

Lo sviti ed in fondo al tappo stesso c'è una guarnizione in gomma.
Cambia quella (se la trovi...)
oppure acquista il tappo completo tipo questo qua http://www.piaggiocalo.com/product_info ... cts_id=922

l@mps
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Peg81 ha scritto:Salve ragazzi senza aprire un nuovo post c'e' un mio amico che ha un bmw g 650 con motore rotax a iniezione! premetto a comprato la moto usata e dopo due tre giorni che ci va in giro gli va l'acqua in ebollizione! la porta dal meccanico e pensado che fosse la guarnizione della testa effettua il lavoro ma senza risultati! va su di temperatura e butta fuori l'acqua dal vaso di espansione! avete qualche consiglio o info da darmi? grazie a tutti! :D :D
Deve verificare che la pompa dell'acqua non si sia rotta....
In alcuni rari casi il perno di fissaggio della girante si rompe
Qui era successo anni fà a Hi octane e per capirlo sono diventato "matto"
In piu' và verificato pure che il termostato non sia bloccato......
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Gogeku
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gogeku »

Ragazzi ma fa aggingere una seconda ventola con alimentazione diretta al quadro nella parte sinistra del radiatore??? cosi sarebbe più facile evitare il surriscaldamento dell MONO by ROTAx a 5 VALVOLE E DOPPIO carburtore!! :salta:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

sergio ha scritto:
Peg81 ha scritto:Salve ragazzi senza aprire un nuovo post c'e' un mio amico che ha un bmw g 650 con motore rotax a iniezione! premetto a comprato la moto usata e dopo due tre giorni che ci va in giro gli va l'acqua in ebollizione! la porta dal meccanico e pensado che fosse la guarnizione della testa effettua il lavoro ma senza risultati! va su di temperatura e butta fuori l'acqua dal vaso di espansione! avete qualche consiglio o info da darmi? grazie a tutti! :D :D
Deve verificare che la pompa dell'acqua non si sia rotta....
In alcuni rari casi il perno di fissaggio della girante si rompe
Qui era successo anni fà a Hi octane e per capirlo sono diventato "matto"
In piu' và verificato pure che il termostato non sia bloccato......
Un saluto
grazie delle info! provero a dirgli di controllare sia il termostato che la pompa!
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Gogeku ha scritto:Ragazzi ma fa aggingere una seconda ventola con alimentazione diretta al quadro nella parte sinistra del radiatore??? cosi sarebbe più facile evitare il surriscaldamento dell MONO by ROTAx a 5 VALVOLE E DOPPIO carburtore!! :salta:
No! Se tutto funziona dovere, l'impianto va benissimo com'è! E non butti tempo e soldi inutilmente... :wink:

Il tuo radiatore è pieno fino all'orlo? (IMPORTANTE)

Controlla il termointerruttore: in estrema sintesi l'interruttore che accende e spegna la ventola.
Lo trovo sul lato posteriore dx del radiatore (10 cm sotto il tappo) da cui partono 2 fili; staccando i due fili (sono 2 faston) e mettendoli in corto tra loro, la ventola deve partire!
Attenzione, parte anche con le chiavi fuori dal quadro, quindi presta attenzione alle dita! :wink:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Gogeku
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gogeku »

presto faro qel lavoretto ma il brutto che la ventola di solito parte appena raggingo gli 80 ma da qualche giorno non si parteper niente e arivo toccare 110 :evil: !!!!! che devo fare??
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

allora ho parlato ancora con il mio amico! mi ha detto che ha rifatto solo la guarnizione (e gia questa secondo me non e' indice di professionalita' visto che dovresti anche spianare la testa) e mi ha anche detto che l'acqua la butta fuori dal vaso di espansione subito e che pero' attacca la ventola! Ricordo che ha anche provato a sostituire il radiatore! La pompa dell'acqua dice che e' ok!

Qualcuno ha qualche idea?
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”