Revisione completa Aprilia Pegaso Cube

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Giannino
NIUBBO
NIUBBO

Re: Revisione completa Aprilia Pegaso Cube

Messaggio da Giannino »

ha dimenticavo la rapportatura ora è 16/44 non è più quella originale!
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

Lo vedi Giannnino,lo vedi Giannino,che farai la fine del mio amico con i pinasco,te l'ho detto sarai sempre con i pezzi della pegaso in mano ma non per colpa della pegaso,ma per colpa tua che vuoi da una monocilindro una sportiva,dammi pure torto ma è il mio pensiero.ciao
Giannino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Giannino »

io non voglio una sportiva...... ripeto la moto è stata ferma un anno e mezzo buttata in campagna dal vecchio propietario quindi ci sta che salta fuori qualche problemino comunque già risolto..... una corona da 44 non procura una perdita di olio la moto va bene la temperatura è più che giusta e un pò di velocità in più per una pegaso che a mio parere ha un'ottima aereodinamica non guasta mica! ps come gia detto a me non interessa camminare a 180 volevo solo il motore un pò piu riposato a velocita di crociera senza sacrificare troppo l'erogazione ai bassi che distingue la pegaso dalle altre moto ed effettivamente sono riuscito ad ottenerlo con un relativo e più che gradito abbassamento di consumi oltretutto!
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

Si ti sei spiegato ,adesso mi spiego e ti dico:la pegaso è un mono,enduro stradale o meglio a seconda delle gomme,fuori strada,semi stradale o stradale.La potenza è intorno ai 49 cv ,e seguendo un pò il forum si deduce che:la pegaso con corona con meno denti è vero che hai marce più lunghe ma meno scatto,e che per aumentare la velocità non occorrono meno denti alla corona ma più cavalli,riguardo ai consumi è soggettivo non credo si migliorino cambiando i denti e modificando la carburazione,ancora meglio,se hai tu, chiunque una pegaso che và bene come la mamma lo ha fatta lasciala così,perchè modificando avrai godimento da un lato e problemi dall'altro e poi scusami ma ancora non ho capito la velocità della tua pegaso.ciao
Giannino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Giannino »

ad oggi con la modifica agli scarichi, carburazione, cambio rapportatura da 16/47 a 16/44 e avendo fatto revisionare e tarare la veglia quello che mi viene segnato è giri motore 6800 velocità 180 oltre quei giri non va manco in discesa perchè ovviamente più di quella corrente lì non arriva..... avendo modificato la rapportatura e rifatta la carburazione a una velocità media (parlo di autostrada) di circa 130/140 riesco a toccare il 17/18 litro rispetto a prima con vecchia carburazione e rapportatura dove il picco a pari velocità era 10/11 quando mi andava bene...... la temperatura è perfetta e la moto ha un ottimo tiro anche cosi e comunque ovviamente qui si parla ed ognuno esprime la propia opinione o critica e le accetto molto tranquillamente spesso da una critica si tira sempre fuori qualcosa di costruttivo..... in passato queste son modifiche che ho gia fatto su altre pegaso e mi son sempre trovato bene, qui sto avendo qualche intoppo in più per il solito discorso che stando buttata in campagna alle intemperie per un anno e mezzo ci ho tirato fuori le vipere dalle marmitte e le tartarughe dal serbatoio!!!!
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”