spia olio accesa
-
- NIUBBO
Re: spia olio accesa
te le ho inviate futuromane orapensaci tu 

-
- NIUBBO
allora faro la figura dello scemo ma se guardi le foto dove ho collegato i tubi x farvi capire come era messo se nn erro abbiamo messo i tubi al contrario quello che lo pesca troppo alto invece di metterlo piu basso
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Ora sono un pelo di fretta, domani mattina me le studio per benino poi ti dico
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Booster, la mia mail ce l'hai cliccando su "e-mail" in basso su ogni mio messaggio. Se me le vuoi mandare, io sto in ferie. Il tempo per metterle sul forum lo trovo.
Se riesci già a salvarle in dimensione 800x600 tanto meglio.
Se riesci già a salvarle in dimensione 800x600 tanto meglio.

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
Sono miniature di foto e non rendono l'idea del complessivo, si capisce anche poco del giro che fanno i tubi

Uploaded with ImageShack.us

Certo è che se le postavi prima di metterlo in moto forse avresti ancora il motore sano, non so se è farina del tuo sacco o di chi altro ma un lavoro del genere non poteva funzionare nel modo più assoluto.
Tra l'altro mi sembra di vedere che il tubo che aspira è messo più alto del tubo di ritorno
1) il serbatoio è veramente troppo piccolo
2) il tubo che pesca deve essere messo più in basso
3) il serbatoio deve essere almeno ad un altezza che il tubo di aspirazione sia a livello o leggermente più alto della pompa che aspira.
e questi sono solo i difetti evidenziati dalle poco chiare foto, sono convinto che se vedessi tutto il complesso ne troverei molti altri

Certo è che se le postavi prima di metterlo in moto forse avresti ancora il motore sano, non so se è farina del tuo sacco o di chi altro ma un lavoro del genere non poteva funzionare nel modo più assoluto.
Tra l'altro mi sembra di vedere che il tubo che aspira è messo più alto del tubo di ritorno
1) il serbatoio è veramente troppo piccolo
2) il tubo che pesca deve essere messo più in basso
3) il serbatoio deve essere almeno ad un altezza che il tubo di aspirazione sia a livello o leggermente più alto della pompa che aspira.
e questi sono solo i difetti evidenziati dalle poco chiare foto, sono convinto che se vedessi tutto il complesso ne troverei molti altri
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Augusto, sei sempre il mio mito.

-
- NIUBBO
ne faro altre meglio e te le invio cmq si.. quello che pesca l olio e quello che esce proprio da dove e posto il filtro dell olio..se cosi fosse ho fuso x quello..
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
I motivi della fusione sono più di 1, qualcuno te l'ho già elencato, quando sarai pronto per la riparazione, man mano che mi darai foto, ti farò le relative correzioniboosterstunt ha scritto:ne faro altre meglio e te le invio cmq si.. quello che pesca l olio e quello che esce proprio da dove e posto il filtro dell olio..se cosi fosse ho fuso x quello..
-
- NIUBBO
Ma quale tubo dovrei abbassare quello nero che e alto?e poi se lo abbasso dite che nn mi creara problemi?
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
Il funzionamento del carter secco mi sembra di avertelo spiegato abbastanza bene, quindi se hai capito il concetto, il dovrebbe venire da sè.
Il serbatoio deve avere una capienza di almeno 3 litri, considerando che 1/3 deve rimanere come espansione e 2/3 di olio. (questo livello andrà sempre misurato a caldo).
Deve avere una forma stretta e profonda per non permettere all'olio troppo sbattimento durante l'uso, magari qualche paratia all'interno per far in modo che comunque in qualsiasi condizione il pescante non possa mai rimanere senza olio e aspirare aria
Potresti nella parte bassa del serbatoio fare una sorta di pozzetto in modo che il tubo che aspira dalla pompa sia sempre immerso.
Altra cosa che consiglio se poi usi il mezzo per un paio d'ore di continuo, è di mettere un radiatore d'olio tra il tubo di ritorno dell'olio e il serbatoio.
Anche la posizione del serbatoio è molto importante, la pompa non deve faticare per aspirare l'olio, quindi lo devi mettere non troppo lontano dal motore, usare tubi il più corti possibile e di un diametro non troppo piccolo, almeno usa il diametro che già c'è sul motore e ad una altezza leggermente più alta della pompa.
Poi però altra cosa molto importante devi avere anche tu qualche conoscenza tecnica e un po di manualità, altrimenti è meglio che lo fai fare a chi può fartelo.
Se riesci a mettere qualche foto sullo stato di avanzamento lavori, posso darti altri consigli strada facendo
Il serbatoio deve avere una capienza di almeno 3 litri, considerando che 1/3 deve rimanere come espansione e 2/3 di olio. (questo livello andrà sempre misurato a caldo).
Deve avere una forma stretta e profonda per non permettere all'olio troppo sbattimento durante l'uso, magari qualche paratia all'interno per far in modo che comunque in qualsiasi condizione il pescante non possa mai rimanere senza olio e aspirare aria
Potresti nella parte bassa del serbatoio fare una sorta di pozzetto in modo che il tubo che aspira dalla pompa sia sempre immerso.
Altra cosa che consiglio se poi usi il mezzo per un paio d'ore di continuo, è di mettere un radiatore d'olio tra il tubo di ritorno dell'olio e il serbatoio.
Anche la posizione del serbatoio è molto importante, la pompa non deve faticare per aspirare l'olio, quindi lo devi mettere non troppo lontano dal motore, usare tubi il più corti possibile e di un diametro non troppo piccolo, almeno usa il diametro che già c'è sul motore e ad una altezza leggermente più alta della pompa.
Poi però altra cosa molto importante devi avere anche tu qualche conoscenza tecnica e un po di manualità, altrimenti è meglio che lo fai fare a chi può fartelo.
Se riesci a mettere qualche foto sullo stato di avanzamento lavori, posso darti altri consigli strada facendo
-
- NIUBBO
ok grazie mi sei troppo di aiuto...
appenainiziero a farlo tnt lo faro cn un mio amico che e bravo x qst cose e anche saldando poi ti faro vedereilavori in corso 

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
scs s fcc l'ntptc, m l lnggg abbr dgli sms nel frm e' pc grdt.
Traduzione:
scusa se faccio l'antipatico, ma il linguaggio abbreviato degli sms nel forum e' poco gradito (oltre che, spesso, di difficile comprensione). Sai, l'età media dei motociclisti si alza sempre di piu'.

Traduzione:

scusa se faccio l'antipatico, ma il linguaggio abbreviato degli sms nel forum e' poco gradito (oltre che, spesso, di difficile comprensione). Sai, l'età media dei motociclisti si alza sempre di piu'.