candela brisk

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
xanto971
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 20:16
Località: Acireale(CT)

candela brisk

Messaggio da xanto971 »

Dopo avere letto dei post su questo forum che parlavano delle candele brisk,mi sono deciso a comprarne una da un venditore su Ebay.Il fatto è che dopo averne fatto parola con il mio meccanico che è anche un preparatore di moto da cross me ne ha sconsigliato l'uso.Vorrei un parere da chi ne capisce e ne ha già fatto uso sulla pegaso.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: candela brisk

Messaggio da sergio »

xanto971 ha scritto:Dopo avere letto dei post su questo forum che parlavano delle candele brisk,mi sono deciso a comprarne una da un venditore su Ebay.Il fatto è che dopo averne fatto parola con il mio meccanico che è anche un preparatore di moto da cross me ne ha sconsigliato l'uso.Vorrei un parere da chi ne capisce e ne ha già fatto uso sulla pegaso.
Cerca sul forum...ne abbiamo parlato a dismisura....
Buona lettura
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: candela brisk

Messaggio da niklo13 »

xanto971 ha scritto:Dopo avere letto dei post su questo forum che parlavano delle candele brisk,mi sono deciso a comprarne una da un venditore su Ebay.Il fatto è che dopo averne fatto parola con il mio meccanico che è anche un preparatore di moto da cross me ne ha sconsigliato l'uso.Vorrei un parere da chi ne capisce e ne ha già fatto uso sulla pegaso.
Scusa, dicevi che le hai viste su e bay?? Io stò impazzendo, non riesco a trovarle, solo ngk iridium ma ho letto che qualcuno non si è trovato bene con quest'ultime.. tipo durata.
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Re: candela brisk

Messaggio da ktxgio »

xanto971 ha scritto:Dopo avere letto dei post su questo forum che parlavano delle candele brisk,mi sono deciso a comprarne una da un venditore su Ebay.Il fatto è che dopo averne fatto parola con il mio meccanico che è anche un preparatore di moto da cross me ne ha sconsigliato l'uso.Vorrei un parere da chi ne capisce e ne ha già fatto uso sulla pegaso.
te ne ha sconsigliato l'uso? per quale motivo? io la uso e la moto va molto bene
xanto971
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 20:16
Località: Acireale(CT)

Re: candela brisk

Messaggio da xanto971 »

te ne ha sconsigliato l'uso? per quale motivo? io la uso e la moto va molto bene[/quote]

Davvero?Quindi la moto va bene?Ma hai una cube come la mia o ie?Il meccanico dice che occorre montare una bobina speciale perche l'area della scintilla è più ampia e quindi vi è dispersione di scintilla con la bobina originale.Ti risulta?
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Re: candela brisk

Messaggio da ktxgio »

io ho una cube del 98 quindi a carburatori e posso assicurarti che la moto con la brisk va meglio! se guardi nella discussione in merito alla brisk ci sono anche i miei commenti (nelle ultime pagine)
so di un kit-bobina ma per la candela torquemaster (non sono sicuro che si scriva così) che è simile ma non uguale alla brisk
xanto971
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 20:16
Località: Acireale(CT)

Re: candela brisk

Messaggio da xanto971 »

Scusa, dicevi che le hai viste su e bay?? Io stò impazzendo, non riesco a trovarle, solo ngk iridium ma ho letto che qualcuno non si è trovato bene con quest'ultime.. tipo durata.[/quote]

Si da un venditore che non le ha più in inserzione ma che me l'ha fatta avere.L'ho comprata 21Euro con la spedizione.Mandami l'email che ti passo i suoi dati.
Avatar utente
kossa74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 22:05
Località: Borgo san Lorenzo (FI)

Re: candela brisk

Messaggio da kossa74 »

questo tipo di candele sono studiate x motori ad alte prestazioni...
il mio meccanico me le sconsiglia,non essendo un motore spinto andrei a far patire il fondo motore...
io sono ancora indeciso,probabilmente monterò una buona candela e via.
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: candela brisk

Messaggio da sergio »

kossa74 ha scritto:
il mio meccanico me le sconsiglia,non essendo un motore spinto andrei a far patire il fondo motore...
:giullare: è per questo che io dal meccanico non ci sono mai andato.... :giullare:
"Acculturatevi" da soli su "Rieduchescional channel" prima di dare ascolto al primo che incontrate per strada o per officine....
:wink:
P.s. il fondo del vs. motore non ne patirà?
ma che è stò fondo del motore?? :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: candela brisk

Messaggio da niklo13 »

Opss, le ho viste la brisk su e Bay, sbagliavo il metodo di ricerca... a € 9 e qualcosa esclusa spedizione.
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
xanto971
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 20:16
Località: Acireale(CT)

Re: candela brisk

Messaggio da xanto971 »

L'ho montata finalmente!!! stamane avevo un pò di tempo x farlo.Prime impressioni:il primo avviamento è stato immediato ed anche i succesivi,la moto che prima soffriva di frequenti strappi anche nelle marce basse ora ne fa molto meno (forse la ngk che montava pur essendo nuova nn era perfettamente compatibile?)e la marcia risulta più docile.
Al momento sono soddisfattissimo. :P
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Re: candela brisk

Messaggio da ktxgio »

:ok1:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: candela brisk

Messaggio da sergio »

ktxgio ha scritto::ok1:
Immagine

:wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Re: candela brisk

Messaggio da ktxgio »

bella questa immagine! :) ricordo di averne vista una simile prima di prendere la brisk anni fa
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: candela brisk

Messaggio da niklo13 »

Scusate, io ho una I.E., quale Brisk dovrei montare?
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”