Improvvisi vuoti Pegaso cube

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
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pocuszoen
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Re: Improvvisi vuoti Pegaso cube

Messaggio da pocuszoen » martedì 1 giugno 2010, 22:37

Anch'io ho problemi simili....la mia Peggy manifesta i soliti problemi riscontrati da alcuni di voi...ho cambiato il regolatore, candela, ecc. ma i problemi vanno e vengono, scoppiettii, non prende giri..non entra in coppia.....il minimo è instabile....ecc....Voi avete risolto? Come?

Lamp's...Enzo

peter72
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Re: Improvvisi vuoti Pegaso cube

Messaggio da peter72 » giovedì 1 luglio 2010, 0:57

ok, ho avuto gli stessi sintomi in due occasioni:

1-una membrana dei carburatori aveva un taglio ... sostituita la membrana (12euro originale aprilia) il problema è sparito

2-acqua nel serbatoio ... quel forellino di scolo nel tappo serbatoio si ottura regolarmente e quindi la pioggia si infiltra nel serbatoio perchè la chiusura del tappo non è delle migliori ... risultato, quando ci si piega o c'è poca benza ... l'acqua fa capolino e si sentono i vuoti o l'artiglieria a seconda di quanta acqua passa

nel caso 1 fai un test semplicissimo prima dell'angusto smontaggio dei carburatori (chi ha i telaietti laterali sa di cosa parlo!): apri il filtro aria e controlla che non ci sia benza nella cassa filtro ... in genere se le membrane sono rotte la miscela aria/benza rigurgita nella cassa filtro, che normalmente deve essere totalmente asciutta.

spero sia utile

p.

peter72
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Re: Improvvisi vuoti Pegaso cube

Messaggio da peter72 » giovedì 1 luglio 2010, 0:58

per il minimo instabile, controlla l'apertura del minimo ... apri a 3,25 giri da tutto chiuso ... e niente più vuoti in decellerazione o al minimo

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Re: Improvvisi vuoti Pegaso cube

Messaggio da pocuszoen » giovedì 1 luglio 2010, 2:17

Ho trovato cos'era, proprio stasera.....in officina Aprilia (il capo è mio amico) non riuscivamo a trovare la soluzione, abbiamo controllato tutto......il manuale dopo le varie misure fornite, non offriva altro che tentare di sostituire la CDI (unico apparato del quale non offrono misurazioni da effettuare).....si trattava di quella!
Grazie cmq dei consigli, e dell'aiuto fornitomi da voi tutti, è stato un tesoro per me, m'ha offerto spunti e riflessioni. Attualmente penso di essere abbastanza esperto in materia, dopo tutto quello che ho letto e fatto insieme al capofficina.......
Grazie ragazzi.....

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Re: Improvvisi vuoti Pegaso cube

Messaggio da giosamma » giovedì 29 settembre 2016, 11:58

scusami ma cos'è la CDI la centralina? perdona la mia ignoranza

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Re: Improvvisi vuoti Pegaso cube

Messaggio da pocuszoen » giovedì 29 settembre 2016, 22:05

Si proprio quella, in quel caso, era la centralina che corregge l'anticipo, infatti, il volano e lo statore non hanno regolazioni meccaniche, il pick up lavora sul magnete che è fissato sul volano e l'unica cosa che dice il manuale è di porre il magnete perpendicolare sulla chiavetta; ma non ci sono fori asolati dove regolare l'eventuale anticipo, il tutto è disciplinato dalla centralina (CDI). In seguito, sono ormai passati 6 anni da quel problema.....ho avuto altri scoppiettii, e vuoti, si trattava della guarnizione di testa, che su tutti i modelli fino alla I.E. hanno problemi di allentamento della testa.....si deve smontare il coperchio punterie, e il castelletto della valvola di scarico per accedere al bullone sotto ad esso e tirare nuovamente la testata, se non è troppo tardi, si risolve il problema l'infiltrazione di acqua nel cilindro, crea scoppiettii e ciuff continui, specialmente al minimo. Per ciò che concerne il pick up, statore, regolatore di corrente (che è uguale al Leonardo 150 200 300) il manuale fornisce delle tensioni da misurare con un semplice tester, per verificare la loro idoneità. Per ciò che concerne il re-serraggio della testa c'è un'altro post dove viene illustrato il tutto con buona chiarezza.

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Re: Improvvisi vuoti Pegaso cube

Messaggio da Diavolo » domenica 6 novembre 2016, 20:51

2-acqua nel serbatoio ... quel forellino di scolo nel tappo serbatoio si ottura regolarmente e quindi la pioggia si infiltra nel serbatoio perchè la chiusura del tappo non è delle migliori ... risultato, quando ci si piega o c'è poca benza ... l'acqua fa capolino e si sentono i vuoti o l'artiglieria a seconda di quanta acqua passa
Mi potresti indicare dove è tale forellino di scolo? Ho anch'io questi problemi quando il serbatoio si svuota e spero di poter capire come risolverli.

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