Sto finendo gli ultimi lavori sulla pegaso, oggi arrivano le gomme e in settimana si cambiano anche i cuscinetti di sterzo.. Ho un dubbio però relativo al filtro: quello montato è lì da almeno due anni (quando l'ho comprata) e non so quanti km abbia. Ho provato a sbatterlo un pochino e soffiarlo con l'aria comrpessa, però sinceramente non riesco a rendermi conto del suo stato effettivo perchè di filtri me ne intendo il giusto.. Cioè non ne avevo mai visto uno.
La carta è un appena ingrigita e un po' polverosa al tatto, ma fino a che punto è tollerabile?
Volendo cambiarlo mi sapete dire se ci sono dei filtri non originali aprilia e dove trovarli? (mi sono stancato di farmi dissanguare dal concessionario per ricambi che si trovano identici ad un terzo del prezzo).
Grazie!
filtro aria
- rianorPEG
- GOMMA PIATTA
-
- NIUBBO
Re: filtro aria
Ma perchè tu quando hai comperato la moto non l'hai cambiato?
Se non ricordo male io quando presi la mia a Gennaio ho pagato entrambi i filtri 20euri.Quindi sostituire ilfiltro dell'aria nel tuo caso visto gli interventi che stai facendo sarebbe una minima spesa.
Se non ricordo male io quando presi la mia a Gennaio ho pagato entrambi i filtri 20euri.Quindi sostituire ilfiltro dell'aria nel tuo caso visto gli interventi che stai facendo sarebbe una minima spesa.

- rianorPEG
- GOMMA PIATTA
No.. Stupido io.. Mi sono fidato di chi me l'ha venduta, che pollo. Poi viste le magagne che hanno inziato a piovere mi è venuto il pensiero del filtro da controllare.
Vendermi la prima moto è stato facile, non avevo nemmeno la patente, ma la seconda che compro giuro che prima la smonto pezzo per pezzo.
Mi metterò alla ricerca del filtro aprlia, nel dubbio lo cambio e via.
Vendermi la prima moto è stato facile, non avevo nemmeno la patente, ma la seconda che compro giuro che prima la smonto pezzo per pezzo.
Mi metterò alla ricerca del filtro aprlia, nel dubbio lo cambio e via.
- rianorPEG
- GOMMA PIATTA
Filtro sostituito ieri.. Che dire, ce n'era proprio bisogno; pare un'altra moto adesso.