L'altra sera, lasciata la moto pochi min al minimo appena accesa, ho notato al buio che i collettori di scarico erano diventati rossi incandescenti ancor prima che il termometro indicasse i 60°...

Rammento in tempi passati che mi capitava di notare questo fenomeno dopo aver usato il motore al max x diversi km, prima di installare la TM.
Durante il periodo in cui ho utilizzato TM non mi sono mai accorto di questo fenomeno.
Dopo che la mia TM mi ha lasciato, ho rimesso la sua NGK dr8eb; recuperata la prestazioni originali del motore mi trovo con questo fenomeno (non visibile nella luce diurna!)
Capita anche a voi di avere i collettori di scarico incandescenti? Con ngk o altro?
X provare basta accendere la moto al minimo, la sera col buio non oltre il raggiungimento dei 60° (pochi min)
Anche se l'effetto scenico è di sicuro effetto, non considero i collettori di scarico incandescenti sintomo di ottima salute... potrebbero significare:
- carburazione troppo magra
- post-accensione (combustione pessima o incompleta, completa la bruciatura nel collettore)
Attendo le vostre gentili e preziose esperienze!
Grazie 1000 a tutti!