Collettori incandescenti

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Collettori incandescenti

Messaggio da Socio79 »

sergio ha scritto: Il motivo per il quale poi i collettori si arroventano oltre misura sono una conseguenza dell'allungamento oltremisura della fasatura di scarico....
lamps
Ri-ciao! :D
Effettivamente, ho notato che la fasatura del mio scarico è "andata oltre" di mezzo dente... il che, unitamente alla mia poca esperienza, mi ha provocato diversi disagi in sede di messa in fase... :x
Mi chiedo xò: aprendo in leggero ritardo le valvole di scarico, non dovremmo essere maggiormente al riparo da "fiammate" di combustione?

Saluti! :D
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10240
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Collettori incandescenti

Messaggio da sergio »

Socio79 ha scritto:
sergio ha scritto: Il motivo per il quale poi i collettori si arroventano oltre misura sono una conseguenza dell'allungamento oltremisura della fasatura di scarico....
lamps
Mi chiedo xò: aprendo in leggero ritardo le valvole di scarico, non dovremmo essere maggiormente al riparo da "fiammate" di combustione?

Saluti! :D
E' una questione di "durata" dell'apertura......
se il gioco è poco stanno più tempo aperte.... e quindi più a contatto con i gas di scarico....e meno con le sedi delle valvole...
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Collettori incandescenti

Messaggio da Socio79 »

sergio ha scritto: E' una questione di "durata" dell'apertura......
se il gioco è poco stanno più tempo aperte.... e quindi più a contatto con i gas di scarico....e meno con le sedi delle valvole...
lamps
Sintetico ed efficace... come sempre! Grazie! :D
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”