Pagina 1 di 1
Aria sempre aperta
Inviato: sabato 30 gennaio 2010, 18:00
da fefo
ciao a tutti!
per far partire la peggy bisogna aprire l'aria giusto? e chiuderla a motore caldo, giusto?
allora perchè se la chiudo a motore caldo, mi fermo ad uno stop e ripartendo mi muore sempre mentre ad aria aperta non succede?
grazie!
ps. pegaso cube del 2000
Re: Aria sempre aperta
Inviato: sabato 30 gennaio 2010, 19:47
da rianorPEG
potrebbe essere da controllare la carburazione? o alzare il minimo..
di solito l'aria la chiudo dopo pochi secondi dall'accensione del motore, non è affatto normale che si comporti così. il minimo ad aria chiusa a quanto sta?
Re: Aria sempre aperta
Inviato: sabato 30 gennaio 2010, 20:11
da fefo
ad aria chiusa il minimo è zero poichè non ne vuole sapere proprio di avviarsi. Riesco a chiuderla fino a metà dopo di che muore
Re: Aria sempre aperta
Inviato: domenica 31 gennaio 2010, 14:17
da sergio
fefo ha scritto:ad aria chiusa il minimo è zero poichè non ne vuole sapere proprio di avviarsi. Riesco a chiuderla fino a metà dopo di che muore
Probabilmente hai i carburatori sporchi....
con l'aria tirata utilizzi il circuito d'avviamento per farla stare in moto... perchè il circuito del minimo (getto del minimo) è otturato o sporco
Smontaggio è pulizia è la 1° cosa da fare......
Lamps
Re: Aria sempre aperta
Inviato: domenica 31 gennaio 2010, 17:03
da nervoso
quoto Sergio

.....al 99% è il carbs sporco con getto del minimo otturato o mal regolato......io escluderei una noia di natura elettrica anche perchè sono un inguaribile ottimista!
lamps.
Re: Aria sempre aperta
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 1:22
da fefo
quindi oltre a pulire i carburatori, cos'altro dovrei fare? io di motori tra l'altro non ne capisco molto. che sia il caso di farlo fare ad un meccanico oppure è una cosa talmente elementare che anche un novellino può fare?
Re: Aria sempre aperta
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 14:38
da fefo
Allora, ieri l'ho portata dal mio meccanico di fiducia. Stamattina mi chiama chiedendomi chi ha messo le mani nel carburatore.. In sostanza manca una "molletta" che fa entrare l'aria nel carburatore, in pratica ne entrava solo una quantità minima. Oltre al fatto che si era staccata dalla vite sulla fiancatina il cavo per regolare il minimo.
Speriamo in bene che sia solo questo il problema