REVISIONE E GAS DI SCARICO

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
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sergio
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Messaggio da sergio »

topino8 ha scritto:Ciao a tutti,

io ho una pegaso ie del 2003, quindi dovrebbe essere euro 1...se non sbaglio!
Secondo voi avrò problemi per la revisione-gas di scarico visto che devo farla quest'anno?

grazie
Secondo mè non avrai problemi...........
Vai a fare la revisone con filtro nuovo e candela nuova ovviamente
Controlloache quando ti fanno la revisione e infilano la sonda mettano anche il cono antiriflusso sullo scarico sul quale metteranno la sonda
Tienici informati
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
teol
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REVISIONE GAS DI SCARICO

Messaggio da teol »

Eccomi, questa mattina sulla mia Pegaso Cube del 98 a carburatori revisione negativa, il valore del CO arrivava al massimo a 9,8 contro un valore minimo di 10!!! il tecnico mi ha detto che le Aprilia hanno parecchi problemi! adesso l'ho lasciata li e vedevano cosa si può fare vi saprò dare il responso più tardi!

P.S. sinceramente me lo aspettavo in quanto avevo già letto questa discussione!
teol
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REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da teol »

Risolto il problema della revisione, come soluzione hanno regolato la carburazione per renderla idonea, ma visto che dopo la moto non andava bene hanno ripristinato la vecchia! :D
bobo63
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Messaggio da bobo63 »

pegaso ie del 2003 revisione non passata per gas di scarico. Il meccanico è un meccanico per auto che fa revisioni anche alle moto e non sò cosa ha combinato fatto stà che la revisione non me l'ha passata e mi ha indicato di andare da una officina autorizzata aprilia. Mi ha detto che aveva in valore di co a 8 mentre dovrebbe essere al massimo di 4,5
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ALE1969
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Messaggio da ALE1969 »

e se provassimo con l'halcool metilico?
Jacobbe
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Messaggio da Jacobbe »

.... terza revisione con la mia Peggy del 95 .....
riuscito a passare scongiurando il tipo della motorizzazione (con uno straccio ha ostruito lo scarico contenente la cannuccia del sensore e il valore del CO è salito da 1,1 a 11,4...) quindi promossa :D ..... però che fatica ogni volta..... :-?
Ho deciso di acquistare la candela TM con il relativo kid consigiato dalla stessa Torque Master e mi hanno assicurato che dovrebbe rientrare anche come discorso fumi con questa candela.....
Qualcuno di voi ha già fatto la revisione con questa candela TM?
Speriamo sia una buona pezza per risolvere questo fastidioso problema....
Saluti.
Jacobbe.
topino8
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Messaggio da topino8 »

Ieri la mia Peggy ha superato senza problòemi la prima revisione della sua vita... :salta: :salta: :salta:
Jacobbe
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Messaggio da Jacobbe »

topino8 ha scritto:Ieri la mia Peggy ha superato senza problòemi la prima revisione della sua vita... :salta: :salta: :salta:
@Topino8, che modello è la tua Peggy?
Grazie.
Ciao.
Jacobbe.
Cadutoqua
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Messaggio da Cadutoqua »

Jacobbe ha scritto:
topino8 ha scritto:Ieri la mia Peggy ha superato senza problòemi la prima revisione della sua vita... :salta: :salta: :salta:
@Topino8, che modello è la tua Peggy?
Grazie.
Ciao.
Jacobbe.
la prima revisione.... azzarderei una i.e.....


2007-4= 2003 a stima....
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oscarjus
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Messaggio da oscarjus »

Jacobbe ha scritto: Qualcuno di voi ha già fatto la revisione con questa candela TM?

Jacobbe.




Si ...Io .....passata senza problemi presso un centro revisioni di una concessionaria di auto. :D
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Jacobbe
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Messaggio da Jacobbe »

ok, allora adesso ho una ragione in più per prenderla anche io.....
grazie mille!
Saluti.
Jacobbe.
oscarjus
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Messaggio da oscarjus »

Preciso che la mia è una cube a carburatori ...il motore ha sempre funzionato a Mobil 1 + antiatrito (Prolong) e a candela TM. Moto pure un filtro a pannello BMC per il resto non ho ancora toccato nulla da quando è originale.

....a proposito mi domando se i carburatori devono essere puliti o meno?

secondo voi con 40.000 km senza mai aver toccato nulla dovrei fare pulire i carburatori o questi non non devono avere nessuna manutenzione?

Boh? domanda da un milione di euro....
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Messaggio da Jacobbe »

Secondo me una pulitina non sarebbe male....
Ti consiglio di smontarli e soffiarci un pò di aria compressa nelle vaschette, getti e corpo / farfalle.
Io nella mia manutenzione l'ho fatto. 8)
Un saluto.
Jacobbe.
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harlock
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Seconda revisione

Messaggio da harlock »

Seconda revisione (Pegaso IE) passata senza problemi a 50.400 km.
Candela Brisk cambiata da un paio di mesi e filtro aria che sta li da circa un anno.
Per far rientrare il CO è bastato misurarlo tenendo un po' accelerato il motore.

Se dovete farla fatela oggi che domani scattano gli aumenti.
Ciao, Harlock
Sten
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Revisione e gas di scarico

Messaggio da Sten »

Ciao a tutti!!!
E' il mio primo post!! mi presento: Pegaso i.e. blu/argento del 2001 acquistata nel 2003 da un concessionario a 12000 km.
Nel 2005 mega botto da 4500 Eurini di danni. Incerto sul destino della moto - rottamare o sistemare? - passano gli anni e l'Aprilia nel 2006 aveva i magazzini incasinati per i ricambi... ed io non avevo tempo - causa matrimonio e figlio!! -
Nel 2007 trovo tempo e voglia e recupero i seguenti pezzi necessari tra sfasci e meccanici ladri:
- piastra di irrigidimento forcella (originale) ...15 E;
- steli forcella originali introvabili per cui un meccanico ladro mi monta gli steli di una Husquarna più lunghi degli originali, sostituzione olio, paraolii etc ..... 380 E;
- cannotto dello sterzo storto e mandato alla rettifica....80E;
- faccio riaddrizzare il cerchio da un vecchietto ladro ( 40 E );
- dopo due anni circa di inutilizzo radiatore bucato per ruggine... trovato radiatore usato allo sfascio...150 E;
- sempre allo sfascio manubrio+parafango ant.+ telaio portastrumentazione... 180 E;
- cavo freno anteriore aeronautico più lungo dell'originale che a causa della forcella più lunga non arrivava all'attacco pompa freno;
- tagliando generale ( olio, candela, filtro aria, camera d'aria post. consumata tec.etc)
- varie ed eventuali...
- giorni di ferie;
- ore di permesso;
- liti con mia moglie;

INSOMMA DOPO TUTTO QUESTO NON MI PASSA LA REVISIONE PER I GAS DI SCARICOOOOOOOO!!!!!! :evil:

Qualche anima pia mi può aiutare?
Ho letto che sulla centralina c'è una vite magica che regola la carburazione.. e se la giro in senso anti orario scende il CO2... è giusto o non ho capito un tubo?

Grazie a tutti

P.S.
Prima avevo una XT del 1988 che passò la revisione senza problemi :evil:
Peg i.e. 2001 blu/argento
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