REVISIONE E GAS DI SCARICO

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

la mia vecchietta è passata all'esame 20 giorni fà.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
MoxY
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 17:07
Località: Liguria

Messaggio da MoxY »

Ciao a tutti.

Io sono sconsolata dal fatto che la mia pegaso del 97 abbia fatto cilecca alla revisone per colpa dei gas di scarico!!!
Ora dovrò portarla dal concessionario che farà le opportune modifiche e la porterà lui alla revisione.
La domanda sorge spontanea: farà veramente le modifiche, o farà finta facendomi pagare come se le avesse fatte? :evil:

Dire che sono allibita che per passare il collaudo bisogna sobbarcarsi spese inutili, penso sia superfluo :(

Scusate lo sfogo, ma solo qui potete capirmi :wink:
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

MoxY ha scritto:Ciao a tutti.

Io sono sconsolata dal fatto che la mia pegaso del 97 abbia fatto cilecca alla revisone per colpa dei gas di scarico!!!
Ora dovrò portarla dal concessionario che farà le opportune modifiche e la porterà lui alla revisione.
La domanda sorge spontanea: farà veramente le modifiche, o farà finta facendomi pagare come se le avesse fatte? :evil:

Dire che sono allibita che per passare il collaudo bisogna sobbarcarsi spese inutili, penso sia superfluo :(

Scusate lo sfogo, ma solo qui potete capirmi :wink:
Rileggi il post di sergio poco sopra...

(OT: ma tu in un anno hai mandato solo due messaggi ?)
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
MoxY
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 17:07
Località: Liguria

Messaggio da MoxY »

(OT: ma tu in un anno hai mandato solo due messaggi ?)
Solitamente leggo e non scrivo... Ma il non aver passato il collaudo mi ha fatto uscire dall'ombra :wink:

Domani avrò il responso e vedrò se fare o meno un resoconto.

Ciau
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

MoxY ha scritto:
(OT: ma tu in un anno hai mandato solo due messaggi ?)
Solitamente leggo e non scrivo... Ma il non aver passato il collaudo mi ha fatto uscire dall'ombra :wink:

Domani avrò il responso e vedrò se fare o meno un resoconto.

Ciau
...ma neanche qualche messaggino nel cazzeggio ti viene voglia di postare ?
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
MoxY
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 17:07
Località: Liguria

Messaggio da MoxY »

:cry: :evil: :( :-?
Ke dire.... 240 euro mi è costato il collaudo!!!
Il concessionario quasi si è vergognato nel presentare il conto. Anche per lui è un problema di tempo se tutti i proprietari di pegaso dovranno fare come ho fatto io.
Ma è possibile?
Se non vogliono più le moto con un certo CO2 che lo dicano chiaro :cry:
zxr400
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 23:48
Località: brugherio

Messaggio da zxr400 »

oddio..............se mi chiedono 240 euro per il collaudo lascio li la moto................
a giugno dovro fare la revisione speriamo bene..............
avete consigli, tipo scaldarla bene, mettere la vpower o robe simile per diciamo agevolare la prova dei gas di scarico...............
Oppure sperare che mettano la sonda per rivelare il c0 in un altra moto ?
La mia è una pegaso 3 del 97

grazie mille
ciao
MoxY
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 17:07
Località: Liguria

Messaggio da MoxY »

zxr400 ha scritto: La mia è una pegaso 3 del 97
Uguale alla mia.... spero bene per te. AL massimo fammi sapere se passa che verrò dalle tue parti :wink:
zxr400
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 23:48
Località: brugherio

Messaggio da zxr400 »

spero di si, si trovano per strada moto ben piu vecchie, un mio collega ha un xt dell 88 ed è passato.......
Carlo'81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2004, 13:12

Messaggio da Carlo'81 »

Ciao a tutti!
Sabato mattina son andato a fare la revisione della mia peggy!
Prima mi faccio sostituire gomma anteriore che ormai era senza tasselli (avevo già ordinato nello stesso posto una tourance codice s) me la montano e mi dicono che avevo le pastiglie ant. nulle! Prendo atto del fatto dicendo che sarei andato a comprarle subito dopo la revisione (come ho fatto!). mi fan fare la prova frenata che passa senza problemi!
intanto aspettando la prova dei gas e vedevo che il tizio della revisione continuava ad insistere almeno così mi sembrava con uno scuterino 50 giallo che a mio parere non riusciva a passare il test dei gas! dopo pochi minuti l'addetto mi si avvicina dandomi il libretto e dicendomi che la revisione la avevo passata....!!
morale: i gas di scarico li faceva a tutti (almeno penso) utilizzando un simpatico 50ino!!!
Costo della revisione 37€ + 73€ di gomma ant.
Questo centro di revisione è nel comasco se interessa a qualcuno posso dirvi di preciso dove è!

Ciao a tutti!
Carlo
MoxY
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 17:07
Località: Liguria

Messaggio da MoxY »

Sono contenta per te, sul serio. Mi verrebbe un pò fuori mano dalle tue parti ma piuttosto che rispendere 200 euro ci penserò sopra :salta:

Ciau
Avatar utente
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Messaggi: 1648
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
Località: Empoli
Contatta:

Messaggio da luca »

Carlo'81 ha scritto: Costo della revisione 37€ + 73€ di gomma ant.
Questo centro di revisione è nel comasco se interessa a qualcuno posso dirvi di preciso dove è!

Ciao a tutti!
Carlo
37€ è il prezzo ministeriale della revisione e prevede il lavoro di controllo al banco + gli adempimenti di legge (tasse e balzelli)

Appena ho un pò di tempo vado a prendere la copia della tabela dei valori rilevati al banco e la posto

lampz
L. :re:
FredWP
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 16:10

Messaggio da FredWP »

Ragazzi scusate dovrei fare il bollino dei gas di scarico alla mia pegasina cube del 1999 rileggendo i vecchi post sull'argomento mi sono venuti dei piccoli dubbi io ho le viti della miscela al minimo regolate su 3,5 giri dal chiuso secondo voi dovrebbe passare calcolando che il tagliando è stato appena fatto e aregola d'arte?? la moto non ha particolari problemi ne di ciuff ne di scoppi solo solo raramente e con benzine diverse dalla 95 ottani. Su quale dei 2 tubi scarico converrebbe mettere la sonda per la misurazione? Leggo poi che deve essere montato l'adattatore per il tubo di scarico intorno al sondino in modo da non far entrare aria, oltre a questo secondo voi devo otturare anche l'altro tubo di scarico rimasto libero o no? Avete sulla zona di Roma una officina in particolare da consigliarmi con la quale vi siete trovati bene?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

Federico (ROMA)
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10228
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Ciao io penso che con 3 giri partendo da tutto chiuso possa andare bene
prova e se non ciuffa e tutto o.k consumerai anche un pò meno;-)
a Roma io mi sono trovato bene per la revisione da
Motorconsulting
Via Giovanni De Calvi 2
tel 06/53275252
magari telefona per un appuntamento
un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
passoborgo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 280
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 20:36
Contatta:

Messaggio da passoborgo »

scusate l'estrema ignoranza :roll: ,ma le viti della miscela dove sarebbero?????????
visto che il prossimo mese al sollasso della sostituzione catena dovrò aggiungere la revisione,vorrei spendere i 37 euri di rito......e non 240 :o :evil:
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”