REVISIONE E GAS DI SCARICO

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Jacobbe
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2003, 2:00
Località: Genova

Messaggio da Jacobbe »

Jacobbe ha scritto:Anche io lo scorso luglio ho avuto problemi con i gas di scarico (Pegaso 95) ma ilmeccanico dell'officina me la fatta pasare..... ha visto la moto veramente in ordine e dopo aver fatto passare molti 2 tempi!!!!! cmq mi ha detto che probabilmente l'aprilia ha sbagliato i dati relativi alle ns. moto e probabilmente ci sarà una revisione dei parametri..... lo spero perchè tra due anni dovrò ripetere l'operazione.
Jacobbe. Peggy '95 black.
.... . . . . . . . . e dopo due anni sono tornato nello stesso centro revisioni di Genova dove ho trovato lo stesso ragazzo che aveva fatto la revisione della mia Peggy 95. Tutto ok tranne i gas di scarco ma è stato lui che mi ha detto di tenere ostruito lo scarico con uno straccio per forzare i gas all'interno della cannuccia dell'analizzatore. Test positivo e via, ci rivedremo nel 2007. Quindi a chi può servire, utilizzando il metodo suggeritomi dal ragazzo del centro revisioni, il test gas di scarico diventa ok! ! !.
Salutoni a tutti quanti!
Jacobbe. :wink:
Sandris77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 25 maggio 2003, 3:34
Località: Roma e dintorni

Messaggio da Sandris77 »

Oggi sono andato io con la mia Peggy del 98 a carburatori....NON L'HO PASSATA :evil: per colpa dei gas di scarico!!!! :evil: :evil: il Co2 era a 3/3,5 e mi ha detto il revisionatore che deve arrivare almeno a 10!
Non so che fare! c'è un revisionatore a Roma che chiude un occhio in questi casi??? magari se li chiude tutti e 2 è meglio :(

Aiuto!!!!
Pegaso...ti mette le ali!!!
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 11:53
Località: Borgomanero

Messaggio da Cadutoqua »

ciao. Ultima vittima dei gas di scarico(per il momento).

La mia pegghi del 2001 650ie questa mattina non è riuscita a passare il test per il CO a 8e passa...

che grana, noiosa e dispendiosa visto che mi han consigliato di portarla dal mecca...

Che due maroni moto nuova, perfetta con 15500 km e non passa ad una stupida revisione!!

Conoscete in provincia di Novara, Vercelli o Varese un centro revisioni "umano"?

Grazie e auguri di buone vacanze..........
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 11:53
Località: Borgomanero

Messaggio da Cadutoqua »

ciao. Ultima vittima dei gas di scarico(per il momento).

La mia pegghi del 2001 650ie questa mattina non è riuscita a passare il test per il CO a 8e passa...

che grana, noiosa e dispendiosa visto che mi han consigliato di portarla dal mecca...

Che due maroni moto nuova, perfetta con 15500 km e non passa ad una stupida revisione!!

Conoscete in provincia di Novara, Vercelli o Varese un centro revisioni "umano"?

Grazie e auguri di buone vacanze..........
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 11:53
Località: Borgomanero

Messaggio da Cadutoqua »

ciao. Ultima vittima dei gas di scarico(per il momento).

La mia pegghi del 2001 650ie questa mattina non è riuscita a passare il test per il CO a 8e passa...

che grana, noiosa e dispendiosa visto che mi han consigliato di portarla dal mecca...

Che due maroni moto nuova, perfetta con 15500 km e non passa ad una stupida revisione!!

Conoscete in provincia di Novara, Vercelli o Varese un centro revisioni "umano"?

Grazie e auguri di buone vacanze..........
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Sandris 77
Leggi in fondo a questa pagina:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c1ad31507a
Ciao
sergio
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

sergio ha scritto:Sandris 77
Leggi in fondo a questa pagina:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c1ad31507a
Ciao
sergio
Secondo me Sergio, hai sbagliato a referenziarti!
Il post su come farsi fare il controllo dei gas di scarico im maniera regolare è il tuo intervento qui.

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... b1be1a5080

Secondo me la moto è nel 70% dei casi a posto, il problema è che l'analisi viene fatta alla 'pene di segugio'.
lamps-salvadi
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

salvadi ha scritto:
sergio ha scritto:Sandris 77
Leggi in fondo a questa pagina:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c1ad31507a
Ciao
sergio
Secondo me Sergio, hai sbagliato a referenziarti!
Il post su come farsi fare il controllo dei gas di scarico im maniera regolare è il tuo intervento qui.

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... b1be1a5080

Secondo me la moto è nel 70% dei casi a posto, il problema è che l'analisi viene fatta alla 'pene di segugio'.
lamps-salvadi
Si Salvadì probabilmente ho sbagliato a referenziarmi..:-)
Stà di fatto che le peggy (tutte) sono in regola se si utilizzano i parametri indicati per le moto Euro 1 !!
Di questo abbiamo già parlato in abbondanza...
Ho dato solo un indicazione a un amico che ha problemi nell'ambito "romano"
Ciao
P.s. per Salvadi se hai tempo datti un occhiata a queto link
http://www.comune.firenze.it/servizi_pu ... oD2000.htm
Sono loro che hanno generato i parametri di riferimento del C02 he tanto ci fanno penare dalla peggy alla R1 passando per le BMW....
ll solito caso Italiano questo si da Adiconsum
ciao
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ettore
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2005, 7:58

revisione e CO alto

Messaggio da ettore »

[quote="Cadutoqua"]ciao. Ultima vittima dei gas di scarico(per il momento).

La mia pegghi del 2001 650ie questa mattina non è riuscita a passare il test per il CO a 8e passa...

che grana, noiosa e dispendiosa visto che mi han consigliato di portarla dal mecca...

Che due maroni moto nuova, perfetta con 15500 km e non passa ad una stupida revisione!!

Conoscete in provincia di Novara, Vercelli o Varese un centro revisioni "umano"?


Ciao,
per regolare il CO usa la vite di regolazione sulla centralina: antiorario diminuisci - Prova a ruotare in quel senso almeno tre giri e dovrebbe essere O.K._
In ogni caso chiedi al revisore di farlo mentre ti verifica il CO, così lo regoli come richiesto.
saluti
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

Et voilà... :D
Regolazione a naso (mio) del CO, pulitina a filtro e TM, e anche la mia Peggy i.e. ha passato la revisione.
Anzi, il mecca mi ha anche ripreso perche ho una miscela un pelino troppo magra!
Mi riferiva di avere un dato (non so se CO o CO2) pari a 5 dove il limite è 6,5.

CO basso, niente ciuff, consumo accettabile (16,5 Km/l)...
PEGGY MIA; NON TI RICONOSCO PIU'!!! :o :roll: :lol:
Sarà mica la quiete prima della tempesta??? :sgrat:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Sandris77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 25 maggio 2003, 3:34
Località: Roma e dintorni

Messaggio da Sandris77 »

sergio ha scritto:Sandris 77
Leggi in fondo a questa pagina:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c1ad31507a
Ciao
sergio
Dunque...scusa il ritardo ma sono tornato ora dalle vacanze :cry:
ho risolto il giorno prima di partire....ho girato un po' di "revisionatori" e ho trovato quello che faceva al mio caso in via Cassia, zona Olgiata. CO2 a 3,5 e revisione regolare dopo aver attaccato il tubo ad una Clio 1200 che doveva essere revisionata dopo la mia moto :lol: :lol: 8) .
Il ragazzo ha fatto finta di niente dicendomi che siccome avevo 2 marmitte servivano 2 sonde :lol: che lui ovviamente non aveva e quindi di non preoccuparmi :lol:
io ho fatto finta di non aver capito.... :wink:
Ho lasciato 10 Euro di mancia e in 10 minuti avevo la moto revisionata :P :D

Ciao e grazie per i consigli :D
Pegaso...ti mette le ali!!!
Avatar utente
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 401
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2003, 15:56
Moto: Pegaso Cube nera
Località: Jesolo Venezia

Messaggio da ALE1969 »

Quando Ho fatto la revisione(gas irregolari) ho notato una cosa:
moto in prima marcia e velocita'(se non ricordo male) di 45 Km h.
a quella velocita'( in prima marcia) il motore gira bello allegro "sputando veleno inutilmente"
Magari se al posto della prima ci fosse la seconda o terza marcia (marce piu' correte per quella velocita')la revisione passerebbe .............o no?!
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 11:53
Località: Borgomanero

Messaggio da Cadutoqua »

ciao finalmente oggi ho passato la revisione. Agosto da queste parti è un mese morto.....

Cmq cambiando centro revisioni non mi hanno detto nulla. Tempo revisione circa 15 minuti moto a posto e nulla più.

Ovviamente a parte un girettino alla regolazione della centralina a occhio, non ho fatto niente.

Se avete problemi in zona Novara Varese Verbania, contattatemi in mail ( CHRIOR_AT_libero.it) che vi dico dove si trova il centro in questione, sono decisamente rapidi e poco pignoli secondo me....


CIAO a tutti..

Chri
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:32
Località: Monza

Messaggio da Vitas »

Scusate, qualcuno mi sa indicare un centro revisioni nella zona MI - CO - LC - BG (o anche più in là, se necessario!!), dove possa avere qualche speranza in più di passare il famigerato "test" biennale? Dopo aver speso una bella sommetta x fare gomme, freni e tagliando, se non la passo credo che mi verrà una crisi isterica!!
grazie a tutti x le dritte!
ciao!
topino8
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2007, 18:23
Località: Vercelli

Messaggio da topino8 »

Ciao a tutti,

io ho una pegaso ie del 2003, quindi dovrebbe essere euro 1...se non sbaglio!
Secondo voi avrò problemi per la revisione-gas di scarico visto che devo farla quest'anno?

grazie
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”