Ciao a tutti!!!
E' il mio primo post!! mi presento: Pegaso i.e. blu/argento del 2001 acquistata nel 2003 da un concessionario a 12000 km.
Nel 2005 mega botto da 4500 Eurini di danni. Incerto sul destino della moto - rottamare o sistemare? - passano gli anni e l'Aprilia nel 2006 aveva i magazzini incasinati per i ricambi... ed io non avevo tempo - causa matrimonio e figlio!! -
Nel 2007 trovo tempo e voglia e recupero i seguenti pezzi necessari tra sfasci e meccanici ladri:
- piastra di irrigidimento forcella (originale) ...15 E;
- steli forcella originali introvabili per cui un meccanico ladro mi monta gli steli di una Husquarna più lunghi degli originali, sostituzione olio, paraolii etc ..... 380 E;
- cannotto dello sterzo storto e mandato alla rettifica....80E;
- faccio riaddrizzare il cerchio da un vecchietto ladro ( 40 E );
- dopo due anni circa di inutilizzo radiatore bucato per ruggine... trovato radiatore usato allo sfascio...150 E;
- sempre allo sfascio manubrio+parafango ant.+ telaio portastrumentazione... 180 E;
- cavo freno anteriore aeronautico più lungo dell'originale che a causa della forcella più lunga non arrivava all'attacco pompa freno;
- tagliando generale ( olio, candela, filtro aria, camera d'aria post. consumata tec.etc)
- varie ed eventuali...
- giorni di ferie;
- ore di permesso;
- liti con mia moglie;
INSOMMA DOPO TUTTO QUESTO NON MI PASSA LA REVISIONE PER I GAS DI SCARICOOOOOOOO!!!!!!
Qualche anima pia mi può aiutare?
Ho letto che sulla centralina c'è una vite magica che regola la carburazione.. e se la giro in senso anti orario scende il CO2... è giusto o non ho capito un tubo?
Grazie a tutti
P.S.
Prima avevo una XT del 1988 che passò la revisione senza problemi
Peg i.e. 2001 blu/argento