REVISIONE E GAS DI SCARICO

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
oraz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 20:56
Località: Catania

Messaggio da oraz »

ciao a tutti sono un nuovo arrivato penso che ci divertiremo tanto
un abbraccio :salta: :giullare: :D :tutticontenti:
rispetta i più deboli e gli indifesi
Avatar utente
navigator_mark
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 19:18

Messaggio da navigator_mark »

Revisionato pegaso cube del 2000 sabato scorso.....i valori gas scarico completamente fuori, per farla passare, hanno rimosso filtro aria, 2A marcia inserita e giù gas a manetta!.....Alla fine è passato..ma ke fatica!!!! :o
P.S. costo revisione 67 EURINI!!


Thanks
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Messaggio da ktxgio »

sono passato a fare la revisione stasera poco prima della chiusura del centro...fatte 3 prove con esito negativo: valore minimo co 10, valore misurato 9,3-9,4. devo riportarla con calma che me la faranno passare...uff!

Pegaso Cube 1998
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Messaggio da ktxgio »

revisione ok!!! :tutticontenti:
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Urca !!! :o
Mi scordavo ... :oops:

Passata ieri revisione:
Pegaso I.E. immatricolata ottobre 2003.
Costo revisione + bollino blu = 67 euro

Non ho assestito ieri alla revisione ... avevo un certo timore ... :wink:
Onestamente non so' se i gas li hanno verificati sulla mia Pegasotta o su altro mezzo ... :o

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Sono andato oggi per la revisione della mia Peggy cube 2001. Ero abbastanza tranquillo nonostante i noti problemi elencati in questo post.
Purtroppo la mia è stata immatricolata nel 2001 e nel libretto non riportava la classe di omologazione antinquinamento. :-?
Morale, da fermo, si pensava fosse euro 1 vista la data di immatricolazione, il valore superava di poco il limite per le moto catalitiche, allora pensando fosse non catalitica in movimento ai 40 Km/h il valore arrivava a 0,1 come le moto catalitiche. :o
Oggi pomeriggio la porto dal conce dove l'ho comprata, sicuramente la fanno passare.... :roll: ma quanta fatica e come mai questi misteri sulla classe di inquinamento???

GheGhe
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Fatto... :D
Sono passato dal conce, l'hanno presa loro e hanno portato la peggy al centro revisione. Sono tornati dopo mezz'ora con il tagliando della revisione applicato al libretto. Mi hanno detto che non c'è stato bisogno di nessuna regolazione alla carburazione..... :roll:
Alla fine ho pagato 85 euro.

GheGhe
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Messaggio da ktxgio »

85 euro? mi sa che ti hanno chiesto troppo...per la revisione si pagano 64,70 euro e niente di più (al massimo arrotondano a 65) 20 euro di differenza sono troppi...hai fatto anche qualche altro lavoretto?
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

ktxgio ha scritto:85 euro? mi sa che ti hanno chiesto troppo...per la revisione si pagano 64,70 euro e niente di più (al massimo arrotondano a 65) 20 euro di differenza sono troppi...hai fatto anche qualche altro lavoretto?
Chi lo sa... :roll: avranno fatto il famoso lavoretto del "chiudere un occhio" ???, non lo posso sapere io non sono potuto andare :nonsò: anche se forse mi sarebbe servita una regolazione alla carburazione.

Comunque l'importante è che la mia Peggy sia ok. :salta:

GheGhe
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 9:51
Località: Perugia

Re: REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da scrweb »

dopo aver letto con angoscia questo topic e quello di Sergio (anch'esso datato 2003)... comincio ad essere seriamente preoccupato per l'imminente tentativo di revisione della mia Cube.
Revisione che avrei dovuto fare già a dicembre 2008 ma che stò rimandando, data la sosta invernale, ai primi segnali della primavera perugina....

ce la faranno i nostri eroi??
qualche consiglio/additivo/trucchetto da poter fare prima della rimessa in moto?
LEGALIZE FREEDOM
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da GheGhe »

scrweb ha scritto:dopo aver letto con angoscia questo topic e quello di Sergio (anch'esso datato 2003)... comincio ad essere seriamente preoccupato per l'imminente tentativo di revisione della mia Cube.
Revisione che avrei dovuto fare già a dicembre 2008 ma che stò rimandando, data la sosta invernale, ai primi segnali della primavera perugina....

ce la faranno i nostri eroi??
qualche consiglio/additivo/trucchetto da poter fare prima della rimessa in moto?
Il consiglio è di andare dove conosci qualcuno o comunque di spiegare prima l'eventuale problema di una possibile non perfetta carburazione e cercare di fartela regolare nel modo migliore possibile.

In bocca al lupo.
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 9:51
Località: Perugia

Re: REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da scrweb »

crepi!,

cavolo :(
LEGALIZE FREEDOM
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da sergio »

scrweb ha scritto:
ce la faranno i nostri eroi??
qualche consiglio/additivo/trucchetto da poter fare prima della rimessa in moto?
Ma si che ce la fai.... :wink:
Anche i centri revisione sanno che la rilevazione della CO2 è una scemenza sulle moto non euro1 a 4 tempi e quindi sanno come comportarsi.
Ricordati che il tutto è stato ordito per far sparire dalla circolazione i 2 tempi euro 0 misurando la CO2 emessa, ma purtroppo questa normativa è stata sempre deficitaria nei riguardi del controllo delle emissioni delle 4 tempi.
Chiedi che ti venga fatto il test come se fosse una EURO 1
Scoprirai di avere una moto che inquina poco (bassi valori di CO e HC)e non produce quantità industriali di CO2
Purtroppo l'aprilia a suo tempo non ha fatto granchè per omologare le peggy euro1
Il tutto era fattibilissimo a suo tempo (nel 1999_2000) ma allora la coscienza ecologica in aprilia non era un granchè....
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 9:51
Località: Perugia

Re: REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da scrweb »

Ciao Sergio, avevo davvero bisogno di qualche parola d'incoraggiamento.
Sinceramente, sono portato a pensare che in questi 6 anni di controlli e revisioni, un idea sull'inattuabilità di certi rigidi vincoli
se l'è fatta qualsiasi tecnico di qualsiasi centro revisione. Indi per cui non voglio fasciarmi la testa prima di avergliela portata.
Proviamo a fare il test EURO 1 e sentiamo che dicono
Vi faccio sapere... appena se ne và quest'ondata di freddo gelido!






Grazie ancora...... e complimenti per i 150K prossimi venturi! :wink:
LEGALIZE FREEDOM
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da GheGhe »

Sergio, come sempre, ha ragione.... 8) ma ricordati che tu hai un euro 0.... :-? , cioè la Pegaso inquina meno di altri euro 0 ma sempre più di un euro 1.

Se leggi i miei post precedenti ti accorgerai che, visto l'anno della mia ex Peggy cioè 2001, mi fecerò anche quel test ma non passai la revisione perchè sforavo di pochissimo il limite. Per l'euro 0 mi dissero che dovevo portarla a regolare la carburazione.

Perciò il mio consiglio, per essere sicuro, è di portarla in conce Aprilia e li sapranno il da farsi...
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”