REVISIONE E GAS DI SCARICO

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
Enrico_65
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 22:14

Re: REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da Enrico_65 »

Il meccanico ha smagrito la carburazione, revisione passata ora il CO% risulta essere 11 limite minimo era 10 così ha detto il meccanico della revisione.
Costo totale operazione: carburazione = € 0 + revisione= € 64.70.
Sino ad Aprile 2013 sono a posto.
Saluti
Enrico
pinocaponord
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 20:47
Località: Cosenza

Re: REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da pinocaponord »

Qualche giorno fa ho ritirato la mia "nuova" vecchia Pegaso a carburatori del 1993 con 21.000 Km.
Sono andato al centro revisioni e....è passata senza problemi. Ho chiesto se i valori dei gas di scarico erano nella norma e mi è stato risposto: quasi!!
Beh, fino ad Aprile 2013 sarò a posto.
_______________________________________________________
Ho 52 anni e voglio arrivare ad 1.000.000 di Km su due (tre) ruote!!!
Quando ci sarò arrivato, farò come fece Giorgio Bettinelli a Saigon, mi accenderò una sigaretta; poi ripenserò alle tante emozioni...ed inizierò a camminare in macchina!!!!!
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da Inno »

Anche la mia Peggy promossa..non proprio con la sufficienza piena ma come ha detto pinocaponord, quasi... l'unico problema erano i gas di scarico, il resto (frani, gomme ecc) è e deve essere sempre a posto quindi anche se i gas non rientravano nella norma il meccanico non ha fatto problemi oltre a elogiare la bontà della moto e lamentarsi per la mancanza in Aprilia di una erede.Per altri due anni tutto a posto
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da sergio »

Revisione superata ieri con controllo gas di scarico
Mi hanno fatto pure i complimenti per la 18 enne :giullare:
Per il tanto difficile valore di CO2 da raggiungere nelle prova nessun problema
CO2 oltre 10 quindi tutto OK
Sarà la nuova fasatura anticiuff adottata da qualche mese ma mi sembra che vada proprio meglio come carburazione.
Fino a aprile 2015 sono a posto :salta:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 401
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2003, 15:56
Moto: Pegaso Cube nera
Località: Jesolo Venezia

Re: REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da ALE1969 »

Questa mattina la mia Pegaso Cube, con mio stupore, è passata :goccia: ... il meccanico ha fatto con tranquillità tutti i testi mi ha riconsegnato la moto e mi ha mandato in ufficio per ritirare il libretto... ancora non ci credo... :doppiok: :doppiok: :doppiok:
Joe70
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2016, 8:19
Moto: Aprilia Pegaso 650 ie

Re: REVISIONE E GAS DI SCARICO

Messaggio da Joe70 »

Io oggi.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”