MINIMO INSTABILE...E NON ENTRA IN COPPIA

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
pocuszoen
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 1:32
Moto: Pegaso Flying Mythos
Tel: 3470921776
Località: CECINA LIVORNO

MINIMO INSTABILE...E NON ENTRA IN COPPIA

Messaggio da pocuszoen »

SALVE RAGAZZI, LA MIA PEGGY DEL 1995 A CARBURATORI, HA QUESTO PROBLEMA. LA MOTO PARTE BENE, MA DOPO POCO (SIA CHE SIA GIA' CALDA, E ANCHE A FREDDO) IMPROVVISAMENTE SEMBRA CHE ABBIA UN TAGLIO IMPROVVISO SU QUALCOSA; IMPROVVISAMENTE IL MINIMO SALE A 2.000 GIRI E APRENDO IL GAS, LA MOTO NON ENTRA IN COPPIA......SEMBRA AFFOGARE.......HO CONTROLLATO IL PICK-UP....VALVOLE E DECOMPRESSORE.....CARBURATORI.......CAVI DI MASSA.....SOSTITUITO LA CANDELA.....CONTROLLATO TUTTI I CONNETTORI E APPLICATO SPRAY X CONTATTI (DISOSSIDANTE)......NON SO PIU' CHE PESCI PRENDERE....COMINCIO A PENSARE CHE CI SIANO DEI PROBLEMI ALLA C.D.I. ....O A QUALCOSA LEGATO ALLA CORRENTE........E' CAPITATO A QUALCUNO DI VOI QUALCOSA DI ANALOGO??....GRAZIE X L'AIUTO
CIAO CIAO
ENZO..............
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: MINIMO INSTABILE...E NON ENTRA IN COPPIA

Messaggio da sergio »

Ciao Enzo
Quanta tensione leggi con un tester ai poli della batteria al minimo, e a 5000 giri o giù di lì, con le luci accese?
Lamps
p.s. non scrivere maiuscolo !! :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
pocuszoen
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 1:32
Moto: Pegaso Flying Mythos
Tel: 3470921776
Località: CECINA LIVORNO

Re: MINIMO INSTABILE...E NON ENTRA IN COPPIA

Messaggio da pocuszoen »

Ciao, scusa per il maiuscolo....è una prova che non ho ancora eseguito, adesso vado in officina....e provo....poi ti posto i risultati. Cmq, sembra che la batteria sia ricaricarita ok, poichè non ho notato segnali di abbassamento delle luci o problemi di avviamento. In ogni caso ti faccio sapere....
Ciao Grazie....
Avatar utente
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 263
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:21
Località: cittadino del mondo

Re: MINIMO INSTABILE...E NON ENTRA IN COPPIA

Messaggio da match »

pocuszoen ha scritto:SALVE RAGAZZI, LA MIA PEGGY DEL 1995 A CARBURATORI, HA QUESTO PROBLEMA. LA MOTO PARTE BENE, MA DOPO POCO (SIA CHE SIA GIA' CALDA, E ANCHE A FREDDO) IMPROVVISAMENTE SEMBRA CHE ABBIA UN TAGLIO IMPROVVISO SU QUALCOSA; IMPROVVISAMENTE IL MINIMO SALE A 2.000 GIRI E APRENDO IL GAS, LA MOTO NON ENTRA IN COPPIA......SEMBRA AFFOGARE.......HO CONTROLLATO IL PICK-UP....VALVOLE E DECOMPRESSORE.....CARBURATORI.......CAVI DI MASSA.....SOSTITUITO LA CANDELA.....CONTROLLATO TUTTI I CONNETTORI E APPLICATO SPRAY X CONTATTI (DISOSSIDANTE)......NON SO PIU' CHE PESCI PRENDERE....COMINCIO A PENSARE CHE CI SIANO DEI PROBLEMI ALLA C.D.I. ....O A QUALCOSA LEGATO ALLA CORRENTE........E' CAPITATO A QUALCUNO DI VOI QUALCOSA DI ANALOGO??....GRAZIE X L'AIUTO
CIAO CIAO
ENZO..............


Regolatore di tensione?
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
Avatar utente
pocuszoen
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 1:32
Moto: Pegaso Flying Mythos
Tel: 3470921776
Località: CECINA LIVORNO

Re: MINIMO INSTABILE...E NON ENTRA IN COPPIA

Messaggio da pocuszoen »

GRAZIE...GRAZIE....GRAZIE (permettetemi il maiuscolo) mi avete messo sulla giusta strada. Ho eseguito le misurazioni ed ho risolto il problema......oltretutto è facile reperire il ricambio usato e risparmiare 128,00 euro...adesso eseguirò un post dove metto tutti i modelli di scooter che hanno il solito regolatore di tensione !
Di nuovo GRAZIE!
Enzo
Avatar utente
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 263
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:21
Località: cittadino del mondo

Re: MINIMO INSTABILE...E NON ENTRA IN COPPIA

Messaggio da match »

pocuszoen ha scritto:GRAZIE...GRAZIE....GRAZIE (permettetemi il maiuscolo) mi avete messo sulla giusta strada. Ho eseguito le misurazioni ed ho risolto il problema......oltretutto è facile reperire il ricambio usato e risparmiare 128,00 euro...adesso eseguirò un post dove metto tutti i modelli di scooter che hanno il solito regolatore di tensione !
Di nuovo GRAZIE!
Enzo

bastava dare un'occhiata qui http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 12&t=21990
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
Avatar utente
pocuszoen
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 1:32
Moto: Pegaso Flying Mythos
Tel: 3470921776
Località: CECINA LIVORNO

Re: MINIMO INSTABILE...E NON ENTRA IN COPPIA

Messaggio da pocuszoen »

Ho visto il link suggerito Match....ma non sono ricambi sicuri......quello che ho postato io in merito solo ai regolatori di tensione è certissimo! Garantito.....
Ciao
Avatar utente
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 263
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:21
Località: cittadino del mondo

Re: MINIMO INSTABILE...E NON ENTRA IN COPPIA

Messaggio da match »

pocuszoen ha scritto:Ho visto il link suggerito Match....ma non sono ricambi sicuri......quello che ho postato io in merito solo ai regolatori di tensione è certissimo! Garantito.....
Ciao

e se ti dicessi che sono moooooolto sicuri? (catalogo aprilia + esperienza personale va bene?)
Inoltre il post è stato modificato ed aggiornato varie volte....
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
Avatar utente
pocuszoen
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 1:32
Moto: Pegaso Flying Mythos
Tel: 3470921776
Località: CECINA LIVORNO

Re: MINIMO INSTABILE...E NON ENTRA IN COPPIA

Messaggio da pocuszoen »

ok ...non t'arrabbià....anche i miei provengono da mag aprilia........
Avatar utente
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 263
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:21
Località: cittadino del mondo

Re: MINIMO INSTABILE...E NON ENTRA IN COPPIA

Messaggio da match »

pocuszoen ha scritto:ok ...non t'arrabbià....anche i miei provengono da mag aprilia........

tranquillo non mi arrabbio...
se noti, incrociando dei due post, non vanno in contraddizione...

Tu hai dato i codici ricambio, io partivo dall'idea di recuperare le parti da altre moto (era tempo di ecoincentivi e presso i centri di smaltimento "Rottamatori" se ne trovavano tanti...) ed ho dato i prefissi del telaio in modo da andare sul sicuro prima di smontare
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”