Regolazione vite aria dei carburatori pegaso prima serie!!!

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
David_s
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 23:19

Regolazione vite aria dei carburatori pegaso prima serie!!!

Messaggio da David_s »

Ciao ragazzi, dopo aver cambiato la guarnizione di testa (grazie mille Jacobbe :D !!!) dato che avevo le carene e serbatoio smontati, ho approfittato per fare un tagliando completo. Ho smontato i carburatori e li ho puliti bene dentro con wd40 e compressore (erano super sporchi!!! )… rimonto tutto accendo la moto e …..parte al primo colpo :giullare: :salta: !!!! Esco a fare un giro e mi rendo conto che la moto è scarburata :o !!! In effetti rimontando i carburatori non mi ricordavo bene di quanto devo girare le 2 viti di regolazione aria poste sotto ai carburatori!! Provo a girare le 2 viti e ad ogni regolazione o mi trovo dei vuoti ai bassi regimi o agli alti regimi …. non riesco a trovare un compromesso!! Almeno il minimo lo tiene bene. Per favore qualcuno mi puo dire quanto devo girare queste 2 viti!!!! Please!!!!
Grazie mille!!!!
p.s. Pegaso del 1994.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10232
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Regolazione vite aria dei carburatori pegaso prima serie!!!

Messaggio da sergio »

David_s ha scritto:Ciao ragazzi, dopo aver cambiato la guarnizione di testa (grazie mille Jacobbe :D !!!) dato che avevo le carene e serbatoio smontati, ho approfittato per fare un tagliando completo. Ho smontato i carburatori e li ho puliti bene dentro con wd40 e compressore (erano super sporchi!!! )… rimonto tutto accendo la moto e …..parte al primo colpo :giullare: :salta: !!!! Esco a fare un giro e mi rendo conto che la moto è scarburata :o !!! In effetti rimontando i carburatori non mi ricordavo bene di quanto devo girare le 2 viti di regolazione aria poste sotto ai carburatori!! Provo a girare le 2 viti e ad ogni regolazione o mi trovo dei vuoti ai bassi regimi o agli alti regimi …. non riesco a trovare un compromesso!! Almeno il minimo lo tiene bene. Per favore qualcuno mi puo dire quanto devo girare queste 2 viti!!!! Please!!!!
Grazie mille!!!!
p.s. Pegaso del 1994.
Prova con 3,5 giri......però mi sembra strano che tu abbia vuoti così evidenti sia ai bassi che agli alti
Poi sappi che i carburatori dopo averli smontati pezzo pezzo si puliscono o con il diluente nitro o con l'acetone e successivamemte con aria compressa
Il Wd 40 non è proprio il massimo.... :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
David_s
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 23:19

Re: Regolazione vite aria dei carburatori pegaso prima serie!!!

Messaggio da David_s »

Ciao Sergio, in effetti avevo messo 3 giri e mezzo a tutte due le viti è da dei vuoti agli alti regimi in piu fuma un po perchè è troppo grassa come miscela, un amico mi ha detto che forse le due viti vanno regolate separatamente, è possibile? sul manuale d'officina ho letto 2 giri (domani lo provo).
qualcuno ha esperienza in merito?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10232
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Regolazione vite aria dei carburatori pegaso prima serie!!!

Messaggio da sergio »

David_s ha scritto:Ciao Sergio, in effetti avevo messo 3 giri e mezzo a tutte due le viti è da dei vuoti agli alti regimi in piu fuma un po perchè è troppo grassa come miscela, un amico mi ha detto che forse le due viti vanno regolate separatamente, è possibile? sul manuale d'officina ho letto 2 giri (domani lo provo).
qualcuno ha esperienza in merito?
Le viti miscela regolano la carburazione al minimo e fino a 1/4 di gas
Oltre ci sono altre sezioni del carburatore delegate a miscelare la benzina...
Se è troppo grassa a alti regimi smagriscila con gli spilli
Hai letto qui?
http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”