olio da coperchio punterie

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
andyPN
NIUBBO
NIUBBO

olio da coperchio punterie

Messaggio da andyPN »

Chi legge il forum sa già dei miei problemi con olio che trafila dal coperchio punterie di una pessima pegaso del 2000 con 6500 km e molti problemi alle spalle.Penso proprio che a questo punto dovrò farmi valere,dato che se possono alla MOTO GO liquidano tutti con semplici "no, non possiamo...,no non spetta a noi.."
Chiunque ha avuto problemi con coperchio punterie o olio che trafila nei primi 3 anni di vita della moto lasci qui sul sito un messaggio o mi scriva all'indirizzo andyPN@vizzavi.it che stavolta mi son veramente in......ato. A costo di dover spender + soldi per le proteste che se stessi zitto e pagassi l'aprilia! AIUTATEMI ALMENO IN QUESTA RACCOLTA FIRME
Ho già le raccomandate pronte con gli indirizzi di alcuni giornali e siti di moto, appena avrò maggiori elementi per provare che il difetto da me riscontrato è molto comune spedirò tutto e spero che i possibili acquirenti aprilia valutino bene una GARANZIA DI 3 ANNI che effettivamente vale 0 e una rete di concessionari e punti assistenza che su questo ci marciano sopra e guadagnano alle spalle noste e dell' immagine della casa madre!

andyPN
luca-test
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB

Messaggio da luca-test »

scusa una cosa...

hai provato presso un'altro concessionario ?!?

In ogni caso...
SE IL COPERCHIO E' BAGNATO
PRIMA VA SPALANCATO
POI VA RIPARATO
E IN GARANZIA VA PASSATO.

:grin:

Invito tutti i partecipanti del forum a scrivere la loro esperienza con questo problema, così che Andy possa avere riferimenti su come agire per avere ciò a cui a diritto.

lamps
Luca

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: luca il 2002-06-06 01:37 ]</font>
Stefano

Messaggio da Stefano »

Ciao ragazzi! Come oramai saprete (è una storiaccia....hihihih) a me è successo 3 volte nell`arco di 30.000 km e in 3 anni di vita della moto.
Per fortuna che il mecca dell`Aprilia passa tutto in garanzia......(con la pistola puntata ahahahahah)
Sarà sicuramente un difetto di progettazione/fabbricazione.
CIAO
andyPN
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da andyPN »

Ciao Luca,
grazie per il tuo consiglio, ma la moto è da un mese in officina e prima in un' altra.I meccanici o presunti tali non sentono ragioni, e se non gli garantisco di pagare si rifiutano di farmi il lavoro...dicono che MOTO GO dopo non paga!!
Il problema è serio ma piuttosto di pagare butterò i soldi in raccomandate e telefonate alla moto go.
E mi stavo già dimenticando di chiedere a Stefano come il suo mecca è riuscito a far valere la garanzia mentre a me non la riconoscono....GRAZIE
andy

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: andyPN il 2002-06-06 13:57 ]</font>
SB
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SB »

anch'io penso di aver avuto lo stesso prblema(la moto perdeva olio),il tutto è accaduto qlke giorno dopo la scadenza della garanzia sulle guarnizioni(1anno!).La moto è stata riparata e dopo qlke protesta non ho uscito una lira!
Stefano

Messaggio da Stefano »

.....caro Andy posso dire di aver avuto la fortuna di avere un`assistenza gentilissima infatti la prima volta che ci ho portato la Peggy a fare il tagliando il meccanico mi ha detto che il problema del trafilamento d`olio è comune a moltissimi Pegaso e Motò 6.5 e quindi mi ha detto che faceva presto a fare il lavoro. Poi mi si è ripresentato per ben 2 volte il problema e il meccanico ammettendo che è un DIFETTACCIO del Pegaso proprio di progettazione (lo ha riconosciuto.....bene!) mi ha rifatto il lavoro alla perfezione. La moto infatti l`ho ripresa ieri bella linda e lustra con un bel toccone di pasta sigillante sui fori dei perni e lungo tutto il perimetro del coperchio punterie......gentilizza a volontà ma speriamo bene!
Ciao lampeggini
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao andy come ti avevo scritto io non ho mai avuto quel problema.
Quello che mi disturba un pò è il fatto che un semplice trafilamento d'olio dal coperchio punterie non sia risolvibile da un concessionario ufficiale aprilia!!!
Come ti ha detto luca ha provato da un altro concessionario?
Se la perdità c'è sul coperchio può dipendere da :
Guarnizione O_RING che e posta sul tutto il perimentro del coperchio punterie.
Mezzelune in gomma in corrispondenza dei bulloni degli alberi a camme .
Altri punti di perdita non ce ne possono essere.
Una simile problematica fa sorridere se non risolvibile da un Mecca con un minimo di "attributi"tecnico meccanici
Esistono svariate paste siliconiche in grado di siggillare quelle perdite sulle mezzelune
Esistono molteplici modi per vedre se l'oring sul coperchio e in buono stato ,e nella peggiore delle ipotesi và sostituito
costa pochi EURO!!!
Tutte queste cose che ti ho detto sono state eseguite dal tuo meccanico Aprilia
Giuro un caffè che il tuo problemna e risolvibile in un batter d'occhio a meno che .................non sia CREPATO il coporchoio delle punterie
Ma come cavolo si CREPA un coperchio se non con un intervento maldestro magari in occasione di un tagliando?
Rifletti su ciò che ti ho detto potrebbe esserci una "disputa" fra moto go che non passa in garanzia un simile intervento maldestro effettuato dal tuo mecca solo perchè se il danno c'è (crepa) e stato provocato da chi è intervenuto sulla tua moto .
Il mecca da parte sua scarica la colpa su Moto go riferendo che non è possibile a detta di moto go passare in garanzia quell'intervento.
E' un peccato dovere tener ferma una moto per simili stupidaggini meccaniche
perchè credimi sono stupidaggini dal punto di vista meccanico.
Un saluto Sergio
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Propio ieri sono andato dal mio concessionario ad illustrare il problema di trafilamento dell'olio dal coperchio punterie. Mi hanno appunto parlato dell' O-Ring e delle mezze lune in gomma... Le sostituiscono a tutti i tagliandi quando regolano le valvole con gli spessimetri,(va fatto a tutti i tagliandi?! :evil:
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

E' UNA COSA NORMALE MI HA DETTO QUESTO!!! NORMALE UN PAIO DI PALLLE!!!!!!! :evil: :evil:
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

infatti la mia a 30000 non trafila olio
ma da chi vai da azzeccagarbugli ?
Immagine

e poi AndyDj dovresti usare le icone opportune ...x esempio la tua sarebbe questa...e forse non perderesti + olio
Immagine

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: bikelink il 2002-06-09 16:21 ]</font>
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Hey Giuly!!! come cazzo faccio per quell'icona? una figata!!!! Grande Webmaster 6 il num.1!!! :grin:
luca-test
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB

Messaggio da luca-test »

grazie, caro...

lo so che sono il re... :re:

e tu quello + simpa... :giullare:

per adesso ho inserito solo poche nuove faccine, per sapere come farle dovrete offrire una birra :birra:

BTW nella pagina del forum c'è un pulsante per vedere le nuove faccine immesse... così siete tutti contenti :tutticontenti:

quando ho un pò di tempo, le pubblico tutte, per adesso prendetevi queste e... MUTISMO :zitto:

e se non vi va bene.. .questo è il mio pensiero per voi :tie:

lamps
Luca
andyPN
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da andyPN »

Non voglio aggiungere altro:
180 euro per pasta siggillante
e ancora 13 mesi di garanzia da sfruttare a fondo!!!!
APRILIA FAI SCHIFO !!!!!!!!
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Portata ieri la Pegghy per rifare la guarnizione del coperchio punterie piu' mezze lune in gomma... dopo circa mezz'ora di litigata col meccanico sono riuscito a spuntare un prezzo di favore! per 50000 lire dice di farmi il lavoro! Speriamo bene... comunque niente garanzia...ovviamente!!! :evil:
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Allora per 26 euro mi hanno cambiato l' O-ring piu' le 3 mezze lune in gomma (che a detta del meccanico non si dovrebbero cambiare mai.... :bikelink: bikelink per l' Austria e vediamo se rimango a piedi!! :tie: :tie:
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”