Cari amici prima di tutto buon anno
Finalmente sono arrivate le feste e avendo qualche giorno libero e tranquillo ho deciso di fare sto benedetto cambio di frizione come avevo detto nel post aperto un pò di tempo fa. Alla fine ho comprato i dischi frizione della adige.. per un costo di 37 euri. Ora ieri pomeriggio mi sono messo a cambiare la frizione, a parte non vi dico che bisogna smontare non poche cosucce. Sul manuale di officina la fanno facile, ma la realtà è diversa, in pratica sono arrivato ad aver aperto il carter frizione, nel senso che ho tolto tute le viti che lo tenevano fermo, ed ora dovrebbe essere libero di venir via. In pratica non viene via, in passato mi è capitato di farlo su altre moto, e i carter con qualche colpetto qui e la mi erano venuti sempre via senza problemi. Il dubbio è se devo togliere la girante della pompa dell'acqua o no. Ho paura che forzando il carter la girante si rompa. Ma togliere anche lo spinottino che tiene ferma sta girante non è cosa da un minuto, anche per il poco spazio che c'è per muoversi.
Se qualcuno di voi già i è cimentato vi prego di illuminarmi, e non solo con gli abbaglianti della moto
se riesco più tardi posto anche una foto cosi da vedere meglio al situazione.... a proposito come si postano le foto??
grazie doppio lamps