Pagina 1 di 1

problema pegaso 650

Inviato: sabato 12 marzo 2011, 19:12
da chiary7
Ciao ragazzi, io ho appena ritirato una pegaso del 1997, tengo a precisare che è stata ferma per tre anni. da sabato gli ho fatto questi lavori perche non partiva.

batteria nuova, carburatori puliti, candela nuova ,fascette che tengono i carburatori ai collettori nuove

però la moto continua a andare male, sale male di giri fino a 5000 giri poi diventa una belva, in rilascio scoppietta,
la corrente arriva alla candela.
voi cosa ne pensate?

la vite dell'aria dei carburatori sono a 3,5 giri dal tutto chiuso, piu o meno ci siamo?


grazie ancora

Re: problema pegaso 650

Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 20:37
da Pettine
Per la carburazione di solito si parte da 1,5 giri dal tutto chiuso e poi , con l' aiuto di un meccanico esperto, se nn sei in grado, bisogna fare le prove del caso. Io sulla mia moto(non è una pegaso) ho notato delle belle differenze anche solo per un giro di vite. Penso che i tuoi problemi siano dovuti a dell' aria che entra dal collettore del carburatore. Controllalo bene perchè è facile che si crepi o comunque da un eccesso di aria. Poi prova a chiudere di un giro e vedi se migliora un po'. Descrivi bene la situazione. In che senso diventa una belva?
Poi, per scongiurare problemi elettrici proverei con calma a passare tutti i punti di congiunzione dei fili(fastom o morsetti o come li vuoi chiamare) spruzzando un ravvivante elettrico per essere sicuri che la corrente passi bene. Parti dalla batteria segui tutti i fili elettrici arrivando a bobina, chiave, scatola fusibili...

Lo scoppiettio in rilascio può essere anche causato da carburazione grassa e abbinato a fiammate ma non mi sembra il tuo caso.


Spero d' averti dato qualche idea.