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sostituzione fasce e raschiaolio

Inviato: martedì 3 aprile 2012, 8:54
da alex650
qualc'uno ha mai sostituito le fasce e il raschiaolio della pegaso a carburatori??? come vi siete trovati successivamente??? ke migliorie avete avuto??? consigliate materiale originale oppure anche comprato da officine d rettifica??? faccio presente ke la mia pegaso ha quasi 60mila km, ma fatti con i piedi, nn da me ma dai precedenti proprietari.ultima domanda se nn è troppo, quanto possono costare qst ricambi??? grazie a tutti, sono contentissimo di fare parte di qst famiglia!!!

Re: sostituzione fasce e raschiaolio

Inviato: sabato 7 aprile 2012, 14:23
da Socio79
Io lo avevo fatto su i.e. xchè ero già a motore aperto, ma non avevo notato grosse differenza dopo.
Io ho usato ricambi originali (nel cuore del motore preferisco...) e mi sembra avevo speso intorno alle 70 euro.

Re: sostituzione fasce e raschiaolio

Inviato: domenica 8 aprile 2012, 8:46
da alex650
io nel frattempo mi sono info all aprilia e x il kit d fasce mi hanno chiesto l'ASSURDA CIFRA D 178 €!!!!!!!!!!!!!!! T DISPIACEREBBE DIRMI DOVE LE HAI PRESE A 70 € ORIGINALI???? GRAZIE!!! ma dopo la sostituz nn hai trovato nemmeno benefici in salita e nei consumi???

Re: sostituzione fasce e raschiaolio

Inviato: martedì 10 aprile 2012, 21:58
da Socio79
Li ho trovati dal mio fornitore di fiuducia:
LE DUE RUOTE DI GALLI G. E GALLI P.& C.
VIA VARESE,6
21047 - SARONNO (VA)
tel : 9602427 -02
Davvero in gamba, onesti e gentili, ma ti avviso: nn trattano NULLA per telefono...
Tieni xò conto che il prezzo era nel 2007 se non sbaglio... sò che i prezzi aprilia sono saliti in maniera esponenziale negli ultimi anni, quindi... :-?

Benefici? Mha... davvero poca cosa... a meno tu non abbia evidenti e inequivocabili prove di perdita di compressione, non giustificherebbe aprire un motore SOLO per quello...
Certo, se già hai aperto il motore per altre cose, tipo guarnizione testa, allora si, lo suggerisco!
60000 km sono ancora pochi x Peggy! :wink:

Re: sostituzione fasce e raschiaolio

Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 22:19
da ALE1969
le fascie nuove dovranno addatarsi ad un cilindro che ha lavorato e che nn e' piu' perfettamente cilindrico.. se nn e' necessario io lascerei stare..

Re: sostituzione fasce e raschiaolio

Inviato: sabato 21 aprile 2012, 8:10
da driver69
La scelta è tua ma io quoto ale1969

Re: sostituzione fasce e raschiaolio

Inviato: sabato 21 aprile 2012, 13:01
da sergio
ALE1969 ha scritto:le fascie nuove dovranno addatarsi ad un cilindro che ha lavorato e che nn e' piu' perfettamente cilindrico.. se nn e' necessario io lascerei stare..
e le fasce si cambiano quando hanno superato il limite di usura....
poi certo se uno si trova con il cilindro in mano....comunque sempre dopo verifica
lamps