Guarnizioni collettori - terminali di scarico
-
- NIUBBO
Guarnizioni collettori - terminali di scarico
ciao ragazzi , ho constatato tramite il sistema della bandierina che sventola suggerito da Sergio che il collettore sfiata all'innesto dei terminali di scarico. Le fascette metalliche sono strette bene per cui penso che il problema sia dovuto alle guarnizioni. Quella del collettore corto invece (che dagli esplosi mi sembra identica alle altre due ) sembra tenere bene , la bandierina non sventola. Secondo voi queste perdite di gas di scarico influiscono sulle prestazioni ? io ho l'impressione che da qualche tempo sia un pò più fiacca ai regimi superiori anzi e'proprio per questo che sono andato alla ricerca di perdite. Voi che ne pensate? La mia cube e' del 2000 e ha 25000 km . Le vostre guarnizioni quanto sono durate o quanto stanno durando ? Saluti
-
- PISTONE SGONFIO
Re: Guarnizioni collettori - terminali di scarico
cambiate in questi giorni perchè perdevano,costano un botto (30 euro).fai attenzione durante il montaggio perchè si rompono facilmente,già che c'ero hò cambiato anche le guarnizioni tra collettori e testa(5 euro) la moto non l'hò ancora provata....piove....la mia pegaso è del 98 e hà 70000 km,è la prima volta che le cambio...saluti
-
- NIUBBO
ok grazie farò attenzione nel rimontaggio, se hai dei suggerimenti particolari per evitare di danneggiarle sono bene accetti. Ciao
-
- PISTONE SGONFIO
prima di inserirli nei terminali di scarico allarga la sede con le pinze,non forzare le guarnizioni se no si sbriciolano.....buon lavoro
-
- NIUBBO
grazie per la dritta, ma 30 euro è il costo di una, di due, o di tre?
-
- PISTONE SGONFIO
costo di 2 .......
-
- CURVO BENINO
Prestazioni ,per guarnizioni, bisognerebbe valutare ,ma non credo ! forse all'aspirazione si!
-
- NIUBBO
le mie perdono parecchio,se chiudo entrambi i fori di scarico sui terminali il sound rimane pressapoco lo stesso , senza perdite il motore dovrebbe spegnersidriver69 ha scritto:Prestazioni ,per guarnizioni, bisognerebbe valutare ,ma non credo ! forse all'aspirazione si!