Mi sono mosso per recuperare una guarnizione,lo shop on line Athena la dà come non disponibile così sono andato dal ricambista e........
Prima faccio una considerazione,che la Pegaso si mangi la guarnizione penso lo sappiano anche i sassi,vuoi per mancata manutenzione o per altro ma è così e prima o poi in tanti devono rifarla,alcuni anche più di una volta,ne deduco quindi che stà guarnizione abbia un "mercato".......le soluzioni sono 2:
- la prendi originale pagandola quasi 70 euro e con Aprilia sai quando ordini ma non quando evadono,1 settimana,1 mese,2.....boh?è sempre un mistero
- prendi l'unica aftermarket che c'è (Athena,almeno io non ne ho trovate altre) che tra l'altro costa 15 e spicci
Se fossi l'Athena cosa farei?Ovviamente mi preoccupo che la guarnizione in oggetto sia sempre disponibile e subito spedibile,a quel prezzo il mercato è praticamente MIO.....e invece NO.
E torniamo al ricambista,chiedo la guarnizione e lui mi presenta il kit motore completo da 100 neuri,e già quì mi chiedo ma chi vuoi che lo compri?se uno ha un danno tale da aprire completamente il motore su una moto che vale quanto una bici cinese è ovvio che quella moto al 99% andrà rottamata (l'1% è Sergio che se la giusta,o forse anche io

)e quindi il kit di guarnizioni da 100 euro ha un mercato che è ZERO.
Chiedo la guarnizione singola e lui mi dice che deve sentire l'Athena perchè da quello che sa è disponibile solo il kit completo......chiama l'Athena e la risposta è stata "disponibile subito solo il kit completo (che il ricambista aveva già),altrimenti tutte le guarnizioni singole o kit smeriglio solo su ordinazione e consegna a 20/30 giorni"
Io capisco che oggi si deva fare meno magazzino possibile,anzi lo insegno pure,ma se tieni disponibile un kit che nessuno compra e invece il particolare che sicuramente venderesti lo fai aspettare.......non hai capito una fava,cambia mestiere!!!!!E non avete idea di quanti geni così trovo nelle aziende.