Help: smontaggio carburatore

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
dipise
NIUBBO
NIUBBO

Help: smontaggio carburatore

Messaggio da dipise »

Salve, mi sto accigendo a smontare il carburatore per un controllo ed ho già la prima difficoltà; come si toglie il pomellino del registro del minimo dal telaio? oppure devo svitarlo completamente per togliere la vite dal corpo del caburatore (nel qual caso sono preoccupato di riuscire a impanarla di nuovo quando lo rimonterò). :oops:
grazie
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Help: smontaggio carburatore

Messaggio da sergio »

dipise ha scritto:Salve, mi sto accigendo a smontare il carburatore per un controllo ed ho già la prima difficoltà; come si toglie il pomellino del registro del minimo dal telaio? oppure devo svitarlo completamente per togliere la vite dal corpo del caburatore (nel qual caso sono preoccupato di riuscire a impanarla di nuovo quando lo rimonterò). :oops:
grazie
Se sei preoccupato per rimontare le vite che regola in minimo ti sconsiglio vivamente di mettere mano ai carburatori qualsiasi cosa tu voglia fare.
Sono meccanismi complessi e pieni di piccoli pezzi che, se non rimessi al loro posto, peccano nel funzionamento.
Pensaci prima di smontarli
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
dipise
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dipise »

ti ringrazio per la "preoccupazione", ma in genere sono abbastanza preciso ed anche "adatto", come si dice dalle mie parti!!! :giullare: Proprio per questo, cioè fare le cose per bene, ho fatto la domanda; in pratica, mi sembra strano non poter togliere quella rotellina che serve a regolare il minimo dalla fiancata sx, visto che in certi casi potrebbe essere necessario (tipo per riverniciare il telaio), e dover svitare la vite dal corpo del carbu, con le conseguenti difficoltà a rimetterla in sede, visto la mancanza di spazio...
P.S. ho cercato sul forum, ma non c'è nulla; eppure chiunque abbia tolto i carburatori avrà incontrato questo problema (o forse è vero che sono un po' "sdatto" io?!?) :azz:
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da match »

io sulla mia ho sempre svitato per non rischiare dispaccare la rondellina in lastica.

occhio quando sviti a non far cadere la molla e la rondella al carburatore

l@amps
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
dipise
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dipise »

gia', é quello che ho pensato io, anche a proposito della molla. Ma per rimontare la vite, si impazzisce?
dipise
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dipise »

allora, ho svitato tutta la vite e tolto i carburatori. Non sembra molto difficile rimetterla...
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”